In arrivo buone notizie per i lavoratori dipendenti che potranno godere di un aumento in busta paga pari a 650 euro.
Carovita, inflazione ed emergenza energetica: i dipendenti di una determinata azienda potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo grazie all’aiuto economico previsto dal datore di lavoro. Questa volta non è lo Stato o il Comune a scendere in campo per sostenere economicamente le famiglie italiane, ma sono le aziende stesse.
Con l’inflazione che galoppa e con l’avvicinarsi delle festività natalizie anche le aziende hanno deciso di erogare qualche aiuto economico a sostegno dei lavoratori assunti e delle proprie famiglie. La fine dell’anno 2022 sarà molto positiva per i dipendenti assunti in una determinata azienda produttrice di vernici e di pitture per l’edilizia professionale. Di quale azienda stiamo parlando? Continua a leggere questa guida e scopri chi saranno i dipendenti che faranno i salti di gioia per le festività natalizie.
Fino a questo momento abbiamo parlato del fatto che il Governo italiano è sceso in campo per erogare bonus e agevolazioni a sostegno delle famiglie italiane che non riescono a fare fronte all’emergenza energetica ed al caro bollette, che incide pesantemente sul bilancio familiare.
L’Esecutivo di Mario Draghi e ora guidato da Giorgia Meloni è sceso in campo approntando due bonus contro il caro bollette: stiamo parlando del bonus 200 euro erogato a favore di tutti coloro che hanno maturato un reddito di importo inferiore ai 35mila euro ed un bonus pari a 150 euro erogato a sostegno di coloro che hanno maturato nel 2021 un reddito di importo inferiore ai 20mila euro.
Accanto ai bonus statali contro il caro bollette anche i Comuni italiani sono intervenuti a sostegno di determinate famiglie disagiate e con determinati requisiti economici. Ad esempio, il Comune di Foligno è sceso in campo approntando il bonus 500 euro per le famiglie con anziani over 65 anni e con disabili. Anche il Comune di Trani ha varato un bonus per i meno abbienti contro il caro bollette energetiche. Il sostegno economico è di importo pari a cinquecento euro. anche il Comune di Vietri di Potenza, in Basilicata, ha previsto l’erogazione di un sostegno economico pari a 5000 euro per chi si trasferisce nel Comune, oltre all’azzeramento della Tari.
Dopo il bonus dipendenti (fringe benefits) esentasse previsto dal Governo Meloni, diversi datori di lavoro del settore privato hanno annunciato la volontà di erogare bonus a sostegno dei dipendenti e delle loro famiglie.
Tra le varie aziende che hanno lanciato l’iniziativa di erogare un valido aiuto ai propri dipendenti c’è l’impresa produttrice di pitture e vernici per il comparto edile, la San Marco Group, con sede operativa a Marcon in Veneto. Questa azienda ha otto siti produttivi, 3 società commerciali presenti in diverse parti a livello globale e sei brand.
Questa impresa veneta ha deciso di erogare un bonus pari a 650 euro a sostegno dei dipendenti e delle proprie famiglie. La San Marco Group aveva già erogato buoni carburanti e buoni contro il caro bollette energetiche, oltre ad un premio per la performance aziendale conseguita l’anno scorso.
Lo stesso Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda veneta ha espresso la sua gioia per l’iniziativa intrapresa a sostegno dei dipendenti dell’azienda, che sono costretti a subire i continui rincari a causa del trend inflazionistico galoppante.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…