[videoplatform code=”1399543626580536b574a8db2a”]
Il ritorno allo stemma tricolore, con bordo dorato, la scritta Italia e sopra i cinque cerchi olimpici. A fianco, in blu, la scritta Coni. E’ il nuovo logo del Comitato Olimpico Italiano presentato oggi al Foro Italico di Roma presso la Sala delle Armi e fortemente voluto dal capo dello sport italiano, Giovanni Malagò. ‘In quello che abbiamo vissuto c’è l’energia per inventare un nuovo domani’ lo slogan scelto per la presentazione. “In questo logo – dice il presidente Malagò – c’è il rispetto della storia e della tradizione. Lo trovo bellissimo e sono convinto che con questo marchio ci toglieremo grandi soddisfazioni e ci consentirà di trovare risorse aggiuntive. Sono convinto che possa essere vincente anche per farci vendere i nostri prodotti”. L’idea del presidente del Comitato Olimpico è infatti quella di creare in futuro un vero e proprio merchandise. Il logo sostituisce quello del 2003 istituito dall’ex presidente Gianni Petrucci. “Noi – dice ancora Malagò – dobbiamo dimostrare di dare valore al mondo dello sport ma dobbiamo anche andare oltre ed attraverso lo Sport dare valore anche al nostro Paese. Il Coni è la casa di tutti, dobbiamo trasmettere positività”. Il lavoro sul logo svolto da Inarea Strategic Design ha voluto riportare al centro il valore della cultura italiana dello sport, l’orgoglio nazionale ed i suoi tratti segnici distintivi.
[fotogallery id=”1301″]