[videoplatform code=”1399543626580536b574a8db2a”]
Il ritorno allo stemma tricolore, con bordo dorato, la scritta Italia e sopra i cinque cerchi olimpici. A fianco, in blu, la scritta Coni. E’ il nuovo logo del Comitato Olimpico Italiano presentato oggi al Foro Italico di Roma presso la Sala delle Armi e fortemente voluto dal capo dello sport italiano, Giovanni Malagò. ‘In quello che abbiamo vissuto c’è l’energia per inventare un nuovo domani’ lo slogan scelto per la presentazione. “In questo logo – dice il presidente Malagò – c’è il rispetto della storia e della tradizione. Lo trovo bellissimo e sono convinto che con questo marchio ci toglieremo grandi soddisfazioni e ci consentirà di trovare risorse aggiuntive. Sono convinto che possa essere vincente anche per farci vendere i nostri prodotti”. L’idea del presidente del Comitato Olimpico è infatti quella di creare in futuro un vero e proprio merchandise. Il logo sostituisce quello del 2003 istituito dall’ex presidente Gianni Petrucci. “Noi – dice ancora Malagò – dobbiamo dimostrare di dare valore al mondo dello sport ma dobbiamo anche andare oltre ed attraverso lo Sport dare valore anche al nostro Paese. Il Coni è la casa di tutti, dobbiamo trasmettere positività”. Il lavoro sul logo svolto da Inarea Strategic Design ha voluto riportare al centro il valore della cultura italiana dello sport, l’orgoglio nazionale ed i suoi tratti segnici distintivi.
[fotogallery id=”1301″]
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…