A causa del ginocchio operato a febbraio, Roger Federer annuncia su Facebook la sua sofferta decisione di fermarsi fino a fine stagione e, dunque, di dover dire addio ai sogni olimpici. Niente gara di singolare maschile alle Olimpiadi 2016 di Rio per il campionissimo elvetico che a inizio anno era stato sottoposto a chirurgia per il menisco che ancora gli dà noia. “Sono molto dispiaciuto, cari tifosi, di annunciare di non poter rappresentare la Svizzera a Rio […] ho bisogno di una più intensiva riabilitazione del mio ginocchio sottoposto ad operazione chirurgica […] devo dare al mio ginocchio e al mio corpo il giusto tempo per recuperare”. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno.
Un peccato davvero perdere Federer che avrebbe potuto gareggiare nella sua quinta Olimpiade. Il quasi 35enne (avrebbe festeggiato proprio a Rio, il prossimo 8 agosto) sarebbe stato anche occupato con il doppio con Stan Wawrinka oltre che nel doppio misto con Martina Hingis per un team elvetico davvero fortissimo. Ricordiamo che Roger è stato anche portabandiera ad Atene 2004 e Pechino 2008.
Il suo palmares dice oro in doppio con Wawrinka nel 2008, argento singolo a Londra 2012. Auguriamo una piena riabilitazione per un 2017 ancora stellare.
Federer e occhiali di Google: il match visto dagli occhi del campione[videoplatform code=”14011154252855383532145913″]
Come vede Roger Federer una partita di tennis? Se lo sono chiesti tutti gli appassionati di questo sport oltre che del campione elvetico e finalmente la risposta è arrivata grazie ai Google Glass ossia agli occhiali di Mountain View che sono stati consegnati all’ex numero uno al mondo e al collega Stefan Edberg. Il video è stato poi caricato direttamente da Roger sul proprio canale di Youtube ed è stato immediatamente cliccatissimo dal popolo online. L’effetto è davvero disorientante perché non è certo stabilizzato e gli scossoni all’inquadratura sono tremendi, dunque può causare davvero un mal di mare digitale. A proposito di occhiali hitech, dopo la decisione di affidare la produzione agli italiani di Luxottica, i Google Glass sono finalmente pronti a sbarcare in commercio.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…