Yes I Can. Questo è il motto del video di presentazione delle nuove Paralimpiadi che quest’estate, come ogni 4 anni insieme alle Olimpiadi, si svolgeranno in Brasile. In pochi, purtroppo, si ricordano che ogni quattro anni, oltre ai classici Giochi Olimpici, ci sono anche le Paralimpiadi. Sport, discipline e medaglie che valgono tanto quanto quelle dei giochi classici, se cosi vogliamo chiamarli, ma dietro a queste imprese non ci sono uomini ma Superuomini.
Un video che mette i brividi, una canzone che incalza perfettamente il ritmo ed il gusto che si percepisce all’interno dei giochi paralimpici. Atleti, sportivi ma prima di tutto uomini che sono stati, forse, meno fortunati e che da questo gioco del destino da parte della dea bendata, sono riusciti ad uscirne vincitori e a far del fato il loro punto di forza diventando dei veri superuomini che riescono a compiere imprese che un uomo “normale” difficilmente riesce a fare. Loro non sono uomini, loro sono Super Uomini.
[veedioplatform code=”8611fd10a77a50583e00e89ef9406278″]
Le Paralimpiadi, coperte televisivamente per gli UK da Channel 4, si terranno appena dopo i Giochi Olimpici ma sempre più spesso vengono in qualche modo dimenticate. Oscar Pistorius, salito alla ribalte in questi mesi per eventi che nulla centrano con lo sport, era riuscito, come altri, a portare le Paralimpiadi alla stregua dei giochi classici grazie alle sue performance e anche la porta bandiera italiana, Federica Pellegrini, nel suo discorso ha citato i colleghi paralitici, segnali forti che non vanno sottovalutati per nessun motivo.
I Superuomini sono mostrati non solo nelle loro discipline ma anche nella vita di tutti i giorni: dalla colazione mattutina, fino al lavoro d’ufficio, passando per suonare la chitarra oppure fare la spesa o tenere una riunione. Un video che mostra come delle persone semplici, normali riescano ad andare oltre un “muro” che a volte sembra insormontabile ed invece per loro, per i Superuomini, non è cosi.
Yes I can. Un motto, una frase, la canzone di Frank Sinatra diventa la colonna sonora di un Musical, di uno spot che vale più di qualsiasi parola, di qualsiasi immagine e di qualsiasi dimostrazione o evento. Un video di una potenza incredibile con il cantante Tony Dee che passa di scena in scena a fianco ai suoi colleghi Superuomini. Una rivalsa che viene mostrata in faccia al mondo in risposta e a chi, almeno una volta nella vita, ha osato dire “No, you can’t”.
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…