Olive+Kitteridge%3A+la+serie+TV+HBO+presentata+a+Venezia+2014+da+gennaio+su+Sky+Cinema
nanopressit
/articolo/olive-kitteridge-la-serie-tv-hbo-presentata-a-venezia-2014-da-gennaio-su-sky-cinema/69546/amp/
Categories: Spettacoli

Olive Kitteridge: la serie TV HBO presentata a Venezia 2014 da gennaio su Sky Cinema

[videoplatform code=”1409579203844540478c3ce016″]

Non solo cinema al Festival di Venezia 2014: il 1° settembre è stata infatti presentata al pubblico Olive Kitteridge, miniserie TV in quattro puntate prodotta da HBO e in arrivo in esclusiva in Italia su Sky Cinema a gennaio 2015. I protagonisti della serie sono Frances McDormand, vincitrice del premio Oscar per Fargo, e Richard Jenkins, candidato nel 2007 alla statuetta dell’Academy Award per L’Ospite Inatteso.

La miniserie Olive Kitteridge, tratta dall’omonimo romanzo capolavoro di Elizabeth Strout, vincitore del Premio Pulitzer nel 2009 e scritta da Jane Anderson, già vincitrice dell’Emmy Award, debutterà sulla HBO negli Stati Uniti il prossimo novembre. Il superlativo cast è completato da Bill Murray, John Gallagher Jr., Peter Mullan, Rosemarie DeWitt e Zoe Kazan.

Olive Kitteridge racconta la pungente dolcezza, l’aspra comicità e la tragicità della storia di una cittadina del New England all’apparenza molto tranquilla ma in realtà pervasa da relazioni illecite, delitti e tragedie visti attraverso la lente di Olive (Frances McDormand), insegnante di matematica in pensione. La storia, che si dipana su un arco di 25 anni, è incentrata sul rapporto di Olive con Henry, suo marito, farmacista del paese, generoso e buono come il pane, con il figlio Christopher, che risente del mancato rapporto con la madre, e con gli altri membri che gravitano nella stessa comunità.

Il romanzo narra soprattutto la storia di un matrimonio che sopravvive alla depressione e a intere generazioni di depressione‘, ha raccontato la protagonista Frances McDormand, che è anche co-produttrice della serie TV, ‘Mostra anche come una piccola città riesca a superare queste difficoltà e come le persone riescano a gestire una malattia mentale, non solo la depressione. La cosa più importante, che spero abbia un riscontro tra le coppie anziane ma anche tra quelle più giovani, è che il matrimonio è, se approcciato nella maniera corretta, una sfida che dura tutta la vita. Bisogna lavorare insieme, stare insieme‘.

Olive Kitteridge è solo uno dei tanti attesissimi titoli HBO che prossimamente Sky proporrà in esclusiva ai propri abbonati, grazie all’accordo raggiunto lo scorso anno con la TV via cavo americana: tra questi ricordiamo The Normal Heart (Emmy come Miglior film per la TV), Phil Spector e Behind The Candelabra.

[fotogallery id=”3229″]

Raffaele Dambra

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago