Omaggio+a+Raffaella+Carr%C3%A0%3A+sar%C3%A0+sulle+monete+da+2+euro
nanopressit
/articolo/omaggio-a-raffaella-carra-sara-sulle-monete-da-2-euro/385859/amp/
News

Omaggio a Raffaella Carrà: sarà sulle monete da 2 euro

Raffaella Carrà verrà raffigurata sulle monete da 2 euro. L’omaggio alla storica showgirl scomparsa nel 2021: l’annuncio durante il Festival della Tv.

Raffaella Carrà – Nanopress.it

L’Italia celebra Raffaella Carrà. La showgirl scomparsa nel luglio del 2021 sarà sulle monete da due euro il prossimo anno: Ennesimo riconoscimento per l’artista simbolo dell’intrattenimento del nostro Paese: l’annuncio di Fabio Canino.

Omaggio a Raffaella Carrà: sarà sulle monete da 2 euro del 2023

Sarebbe riduttivo ricordarla solamente come conduttrice, cantante, ballerina o showgirl. Raffaella Carrà è stata una vera icona della nostra tv. Ma non solo, del Paese in generale. Rivoluzionario simbolo del mondo dello spettacolo; ha intrattenuto e fatto affezionare milioni di telespettatori, stranieri e di italiani.

E’ il ruolo di showman e di showgirl, dopotutto. Rappresentare in qualche modo il Paese. Ma stavolta è stata l’Italia a rendere il favore. L’ennesimo omaggio, arriva proprio dalle istituzioni dunque, dopo la sua scomparsa avvenuta nel 2021. Stavolta il riconoscimento deciso per onorare il ricordo di Raffaella, è stato quello di rappresentarla addirittura sulle monete.

Succederà nel 2023, nello specifico sulle monete da 2 euro. L’annuncio è stato dato a Dogliani, durante il Festival della Tv, da Fabio Canino. L’attore fiorentino ha confermato la notizia, tra gli applausi della gente e dei fan.

E’ consuetudine infatti che ogni anno, tutti i Paesi membri dell’Euro possano arricchire oltre a coniare nuove monete, i pezzi da collezioni con delle monete appunto commemorative. Le monete celebrative di solito rappresentato personaggi famosi e importanti per la nazione.

La decisione italiana è stata quella, per quest’anno, di omaggiare la Carrà, visto il suo passato da artista e considerata l’importanza e lo straordinario rapporto con il pubblico durante tutta la sua carriera.

Omaggio a Raffaella Carrà: sarà sulle monete da 2 euro del 2023

Sono state moltissime le dediche arrivate in ricordo di Raffaella Carrà negli ultimi mesi. Il mondo della tv l’ha più volte celebrata e ricordata, con eventi dedicati anche dal vivo nella città di Roma.

A poco più di un anno dalla sua scomparsa – 5 luglio 2021 – alla showgirl sempre nella capitale erano stati dedicati gli storici studi Rai di Via Teulada, che tante volte hanno ospitato i suoi programmi negli anni.

Raffaella Carrà – Nanopress.it

Omaggi anche al di fuori dei confini, come in Spagna, dove a Madrid il comune della capitale ha deciso di intitolare una piazza nel centro della città.

Simile in questo senso anche la decisione a Bellaria, città d’origine della conduttrice, di dedicarle il lungomare durante una toccante cerimonia.

Antonio Meli

Classe 1993, laureato in comunicazione e lingue, e in giornalismo, tra Siena e Roma. Appassionato di cinema, musica, storia e spettacolo. Mi piace scrivere e criticare.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago