[didascalia fornitore=”ansa”]Sabrina Malipiero[/didascalia]
Si è fatta luce sull’omicidio di Pesaro: è un cittadino marocchino di 38 anni l’assassino di Sabrina Malipiero, la donna di 52 anni che è stata uccisa con due coltellate alla gola, nella sua casa in via Pantano a Pesaro. Interrogato per tutta la notte contemporaneamente a un’altra decina di persone, ha continuato a negare di essere coinvolto nell’omicidio, poi probabilmente sfinito, ha confessato davanti al pm Silvia Cecchi e agli investigatori della Squadra Mobile di Pesaro.
L’assassino, già noto alle Forze dell’Ordine in particolare all’antidroga, si chiama Zakaria Safri, di professione imbianchino, anche se nell’ultimo periodo era rimasto senza lavoro ed era in attesa della cittadinanza italiana: ‘Non ricordo niente, mi ero fatto poco prima di cocaina’, ha confessato agli inquirenti, aggiungendo poi che vedeva frequentemente Sabrina e spesso l’accompagnava al lavoro.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/cronaca/2018/03/23/femminicidio-in-italia-i-casi-di-violenza-contro-le-donne-che-hanno-scioccato-l-opinione-pubblica/110397/” testo=”Femminicidio in Italia, i casi di violenza contro le donne che hanno scioccato l’opinione pubblica”]
Gli investigatori sono finiti sulle sue tracce controllando le telefonate dell’uomo: hanno selezionato i contatti più stretti, quelli con cui si era sentito con maggior frequenza negli ultimi dieci giorni. Dalle prime ricostruzioni è emerso che l’assassino frequentava spesso Sabrina, tra i due c’era grande confidenza. Poi quando l’uomo si è introdotto nell’appartamento della della vittima, commessa in un supermercato e madre di due figli grandi, da tempo separata dal marito, dopo averla picchiata brutalmente l’ha colpita con due coltellate alla giugulare. Sabrina è morta dissanguata, mentre Zakaria è fuggito con la Daewoo Matiz nera della vittima. Secondo gli inquirenti il movente dell’omicidio sarebbe futile.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…