[didascalia fornitore=”ansa”]Due donne uccise in casa nel catanese, ipotesi rapina[/didascalia]
Svolta nelle indagini sull’omicidio delle sorelle Maria Lucia e Filippa Mogavero, di 70 e 79 anni, accoltellate nella loro casa di Ramacca, vicino Catania. I carabinieri hanno arrestato il presunto duplice omicida, un 30enne con precedenti penali che avrebbe agito a scopo di rapina.
Il delitto mercoledì sera, in un’abitazione vicino alla villa comunale di Ramacca, paese a cinquanta chilometri da Catania. Maria Lucia e Filippa Mogavero sono state trovate morte accoltellate, in casa, dalla terza sorella che viveva con loro, ma che al momento del duplice omicidio era a lavoro.
La casa era a soqquadro, e questo ha spinto gli inquirenti a ipotizzare subito una rapina sfociata in duplice omicidio. La pista più probabile. Le sorelle, nubili e casalinghe, sono state picchiate e uccise con un’arma da taglio. Una scena agghiacciante, quella che si è trovata davanti la terza sorella, che ha scoperto i cadaveri: uno era nel ripostiglio, l’altro in camera di letto.
Giovedì la probabile svolta nelle indagini, con l’arresto del presunto omicida: un 30enne con precedenti, incastrato dalle telecamere presenti in zona.
Il procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera, lancia l’allarme: «È l’ennesimo massacro che si registra nel Calatino, sono già sette gli omicidi registrati. Alcuni dei quali molto efferati. Lavoriamo in condizioni molto difficili. La scena del delitto è raccapricciante. Donne picchiate e colpite con arma da taglio. Bisogna fermare questo massacro. Noi e le forze dell’ordine siamo impegnati al massimo con i problemi di organico e anche legati al territorio e alla criminalità presente».
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…