Omicidio+Diabolik%3A+individuato+il+presunto+killer+di+Fabrizio+Piscitelli
nanopressit
/articolo/omicidio-diabolik-individuato-il-presunto-killer-di-fabrizio-piscitelli/387990/amp/
Cronaca

Omicidio Diabolik: individuato il presunto killer di Fabrizio Piscitelli

Chiuse le indagini sull’omicidio dell’ultras della Lazio “Diabolik”, vero nome Fabrizio Piscitelli, freddato il 17 agosto 2019 con un colpo di pistola alla testa nel parco degli Acquedotti a Roma. L’uomo indagato per il delitto ora rischia il processo.

Scena del crimine omicidio ‘Diabolik’ Fabrizio Piscitelli – Nanopress.it

Il cerchio dell’inchiesta sul presunto killer di Fabrizio Piscitelli, capo ultras laziale noto come “Diabolik” ucciso nel 2019 a Roma, si sarebbe stretto con l’avviso di conclusione delle indagini firmato dai magistrati della Dda. Si tratta dell’atto che apre al rinvio a giudizio e, conseguentemente, all’orizzonte del dibattimento a carico dell’uomo indagato per l’omicidio.

Omicidio dell’ultras Diabolik: verso il processo il presunto assassino

Secondo quanto si apprende dall’Ansa, l’uomo intorno a cui si sarebbe coagulata l’attenzione degli inquirenti, ora al centro di un atto di conclusione delle indagini che apre all’orizzonte del rinvio a giudizio e quindi del processo, sarebbe il cittadino argentino 52enne  arrestato lo scorso dicembre, Raul Esteban Calderon.

L’accusa a carico dell’indagato sarebbe omicidio aggravato dal metodo mafioso e riguarderebbe anche un altro omicidio oltre quello del capo ultras Diabolik freddato a Roma nel 2019.

Indagini chiuse anche su un altro agguato mortale

L’atto di chiusura delle indagini sulla morte di Fabrizio Piscitelli avvenuta nel 2019, scrive ancora l’agenzia di stampa, sarebbe relativo anche all’omicidio di Shehay Selavdi, detto “Passerotto”, ucciso a Torvajanica il 20 settembre 2020 quindi un anno dopo l’agguato in cui perse la vita l’ultras Diabolik.

Auto dei Carabinieri – Nanopress.it

Nell’alveo delle indagini condotte da Squadra Mobile di Roma e Carabinieri, in merito a questo secondo delitto gli inquirenti avrebbero individuato altre due persone come soggetti ritenuti coinvolti a vario titolo nella vicenda.

Il presunto assassino di Fabrizio Piscitelli, secondo chi indaga, avrebbe impugnato nuovamenre l’arma un anno dopo per uccidere. Ne sarebbe convinta, riferisce SkyTg24, la Direzione distrettuale antimafia di Roma all’esito dell’attività investigativa sui due agguati.

Stando a quanto riportato inoltre dall’Ansa in queste ore, per l’omicidio di Shehay Selavdi nel 2019 a Torvajanica oltre al profilo di Calderon sotto accusa sarebbero Enrico Bennato e Giuseppe Molisso.

Le indagini avrebbero anche puntato su altri due nomi: Guido Cianfrocca, relativamente al reato di detenzione di arma per conto di Giuseppe Molisso, e Luca De Rosa, a cui si contesterebbe l’ipotesi di ricettazione per la moto che sarebbe stata usata durante l’omicidio di Selavdi a Torvajanica. La Dda avrebbe concluso le indagini e con l’atto si apre la strada verso il processo.

 

 

Giovanna Tedde

Giornalista pubblicista, mi occupo da anni di contenuti web e nello specifico di editoria online. Per Nanopress mi occupo di cronaca nera e attualità.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago