Omicidio+Parma%2C+mamma+uccisa+con+la+figlia%3A+Solomon+Nyantakyi+ha+confessato
nanopressit
/articolo/omicidio-parma-mamma-uccisa-con-la-figlia-solomon-nyantakyi-ha-confessato/91815/amp/
Categories: Cronaca

Omicidio Parma, mamma uccisa con la figlia: Solomon Nyantakyi ha confessato

Duplice omicidio a Parma, dove sono state uccise a coltellate una donna di 45 anni e la figlia di 11, entrambe di origini ghanesi. A trovare i loro corpi e chiamare i soccorsi uno dei figli. Il fratello, irrintracciabile dal momento del delitto e primo sospettato, è stato rintracciato a Milano e ha confessato: si tratta di Solomon Nyantakyi, ex promessa del calcio.
Raymond Nyantakyi, 25 anni, verso le 21 di martedì è tornato a casa dopo una giornata di lavoro. Siamo in via San Leonardo, prima periferia di Parma, quartiere multietnico. Quando ha aperto la porta di casa si è trovato davanti una scena raccapricciante. Sangue ovunque, sul pavimento, sui muri, sui mobili.

Per terra i corpi senza vita della mamma e della sorellina, uccise a coltellate. Nfum Patience, 45 anni, e Magdalene Nyantakyi, 11 anni, sono state massacrate a coltellate. Raymond, sotto choc, ha quindi chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine. Poi è stato portato in questura per la sua testimonianza.

Omicidio Parma, ricercato Solomon Nyantakyi
[twitter code=”

Il maggiore indiziato del duplice omicidio di Parma è stato fin da subito Solomon Nyantakyi, l’altro figlio della donna. Il suo telefonino risultava staccato dal momento del delitto, di lui si sono perse le tracce. I carabinieri hanno sospettato subito di lui.

Il ragazzo è stato rintracciato poi alla stazione centrale di Milano, dove è stato identificato e fermato. Poco dopo ha confessato: è stato lui a uccidere a coltellate la mamma e la sorellina.

Gli intenditori di calcio se lo ricordano come una promessa mancata, a causa di problemi comportamentali. Trequartista, aveva vinto lo scudetto con gli Allievi del Parma, e mister Roberto Donadoni lo aveva convocato anche in prima squadra. Poi, anche a causa del fallimento del Parma, Nyantakyi, che sembrava destinato al Milan, si è perso finendo tra i dilettanti dell’Imolese.

«I Nyantakyi sono brava gente, mai una discussione»
Stefano Ossiprandi, il dirimpettaio della famiglia ghanese, ha raccontato di non aver sentito nulla, come riporta il Corriere: «Io non ho sentito alcunché. Sono uscito di casa alle 19 e la porta dei miei vicini era chiusa. Quando sono tornato, verso le 21, ho trovato Raymond che piangeva seduto sui gradini. Ora sono sconvolto e anche un po’ spaventato. I Nyantakyi sono brava gente, mai una discussione. Il padre guida un furgone della chiesa che frequentano spesso: sono molto religiosi. La bambina era vivacissima e simpaticissima».

Francesco Minardi

Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

6 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

6 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

6 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago