Gabriele Defilippi, in carcere per l’omicidio dell’ex insegnante Gloria Rosboch dal 19 febbraio scorso, ha chiesto scusa e dichiarato di meritare l’ergastolo. L’ex allievo, che aveva promesso alla Rosboch una vita in Costa Azzurra in cambio di 190 mila euro per poi gettarla viva in un pozzo, si è detto pentito per il reato commesso.
“Chiedo scusa ai genitori, ho visto in televisione quanto stanno soffrendo” ha detto Defilippi che ha aggiunto: “Sono colpevole e merito l’ergastolo”. L’ex allievo ha chiesto a sorpresa di essere interrogato ed è tornato a puntare il dito contro Roberto Orbert, l’amante che avrebbe aiutato il ventiduenne a disfarsi del cadavere. Defilippi si è detto “pentito” e ha difeso la mamma Caterina Abbattista dichiarando che la donna non ha alcuna colpa. Il ragazzo è seguito da un team di psicologi che ha ringraziato alla fine dell’incontro con il magistrato.
“Gabriele Sta prendendo coscienza di quanto è accaduto” ha spiegato l’avvocato Bertolino. “Sarà un percorso lento e molto doloroso ma sta acquisendo consapevolezza”. In carcere il giovane è seguito da psicologi ed educatori e la sua vita ha finalmente trovato qualche regola.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…