Omicidio+%26%238211%3B+suicidio+a+Benevento%3A+uccide+il+figlio+e+si+toglie+la+vita
nanopressit
/articolo/omicidio-suicidio-a-benevento-uccide-il-figlio-e-si-toglie-la-vita/475206/amp/
Cronaca

Omicidio – suicidio a Benevento: uccide il figlio e si toglie la vita

Potrebbe trattarsi di un omicidio – suicidio quello che è avvenuto a Benevento. A rimanere vittima sono un padre e suo figlio. Sul caso stanno indagando le forze dell’ordine, ma ci sono ancora alcuni lati oscuri.

Carabinieri in azione per i rilievi – Nanopress.it

A sparare sarebbe stato proprio il padre, un camionista da poco in pensione. Ma ricostruiamo attentamente quanto accaduto.

Benevento: omicidio – suicidio

Una situazione ai limiti dell’assurdo che ha ancora alcuni lati oscuri alle forze dell’ordine che, su questo caso, stanno indagando. Un padre ed un figlio sono stati trovati morti in provincia di Benevento e tutto fa pensare ad un vero e proprio omicidio – suicidio.

Si tratta di un uomo di 73 anni, tale Franco De Corso, ex camionista da poco in pensione, e di suo figlio Alessandro di 39 anni, operaio del settore eolico. Stando ad una primissima ricostruzione, a sparare sarebbe stato proprio il 73enne. I due cadaveri sono stati trovati in strada a San Marco dei Cavoti, nella provincia del Sannio, poco distanti dal cimitero comunale.

Sul corpo del figlio 39enne sono state trovate ferite al torace, ed il suo corpo è stato ritrovato vicino ad un capannone, riverso a terra. Mentre il corpo del padre, che si è sparato un colpo alla testa invece, è stato trovato all’interno del capannone stesso. I Carabinieri stanno, piano piano, ricostruendo la dinamica dell’omicidio che, come dicevamo, ha tutta l’aria di essere quello di un omicidio – suicidio.

Il primo commento a quanto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri ed al relativo ritrovamento dei cadaveri, è stato dato dal sindaco di San Marco dei Cavoti, Marino: “La comunità è sotto choc. Parliamo di una famiglia tranquilla, di lavoratori. Il padre aveva lasciato il lavoro da poco per andare in pensione. Davvero non c’era alcun segnale che lasciasse presagire quanto accaduto” – ha spiegato.

Persona con in mano una pistola – Nanopress.it

Padre uccide il figlio e poi si suicida

Le ricostruzioni su quanto accaduto e sulla dinamica sono ancora frammentarie. Sarebbe stato il 73enne a sparare al figlio e, poi, lo stesso avrebbe rivolto l’arma contro di se, uccidendosi. Sono stati ritrovati, come dicevamo, i loro cadaveri presso un capannone. Quello del figlio all’esterno, riverso a terra, mentre quello del padre all’interno della struttura stessa.

Sul corpo del 39enne i segni dei colpi di pistola sono stati ritrovati al torace, a differenza del padre che si è ucciso con un colpo sparato alla testa. Ancora sconosciuti i moventi che hanno spinto l’uomo a compiere questo gesto estremo. Il 73enne era un camionista da poco andato in pensione, mentre il figlio 39enne era operaio nel settore eolico.

I Carabinieri stanno indagando su quanto accaduto, nella speranza di riuscire a trovare tracce o testimonianze che portino a capire come una tale tragedia sia potuta succedere.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago