Operaio+gravemente+ferito+dal+nastro+trasportatore
nanopressit
/articolo/operaio-gravemente-ferito-dal-nastro-trasportatore/427803/amp/
Cronaca

Operaio gravemente ferito dal nastro trasportatore

Gravissimo incidente sul lavoro è quello che è avvenuto a Chiaviche di Poncarale, in provincia di Brescia dove a restarne vittima è un giovane operaio di 28 anni. L’uomo è ora ricoverato in ospedale.

Casco da lavoro – Nanopress.it

È rimasto schiacciato dal nastro trasportatore mentre stava lavorando. Immediatamente soccorso, ora si trova in gravi condizioni all’ospedale. In corso le indagini.

Operaio di 28 anni ferito sul lavoro

Ha soltanto 28 anni l’operaio che è stato schiacciato dal nastro trasportatore mentre stava lavorando nello stabilimento della “Gambazzi”, un’azienda specializzata nel fornire, ad altre industrie, sistemi di movimentazione. Il giovane è, ora, ricoverato in ospedale.

Immediatamente soccorso, resta ora da capire se si sia trattato di un malfunzionamento della macchina dove stava lavorando o se si sia trattato di un errore umano. Arrivato il personale medico del 118, il giovane è stato portato in ospedale e, ora, si trova nel reparto di terapia intensiva all’ospedale civile di Brescia.

Stando ad una prima ricostruzione, il giovane è rimasto schiacciato da un nastro trasportatore. Lì sarebbe rimasto intrappolato e, questo, gli ha provocato gravi ferite su tutto il corpo. È successo nel pomeriggio di ieri quando i suoi colleghi si sono accorti che qualcosa non andava. Hanno visto cosa gli era accaduto ed hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

I sanitari lo hanno rianimato e soccorso sul posto, prima di trasportarlo, in ambulanza, in codice rosso, all’ospedale di Brescia. Ciò che mette apprensione, sia nei suoi familiari, quando in amici, paresti e colleghi di lavoro e che, purtroppo, nella serata di ieri, i medici non lo avevano ancora dichiarato fuori pericolo.

Mentre il giovane veniva trasportato in ospedale, sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco e le Forze dell’ordine. I tecnici del Psal di Ats, il servizio di prevenzione e di sicurezza contro gli infortuni sul lavoro, ha dato immediatamente inizio ai rilievi per capire come sia potuto succedere e come il giovane sia finito schiacciato sulla macchina.

Ospedale di Brescia – Nanopress.it

Rimasto schiacciato da un macchinario

Errore umano o malfunzionamento del macchinario? Questo è quello che chi sta indagando sta cercando di capire. Il giovane, di nazionalità italiana, stava lavorando in fabbrica nel pomeriggio di ieri quando è avvenuto l’incidente. È stata questione di un attimo, e il 28enne si è trovato incastrato e schiacciato dal nastro trasportatore.

Il giovane era un tecnico e stava lavorando vicino al macchinario quando è avvenuto l’incidente. I suoi colleghi si sono subito accorti di quanto stava accadendo e non hanno esitato un minuto a chiamare i soccorsi, i quali sono prontamente arrivati, in automedica, ed hanno rianimato il giovane sul posto. Poi l’arrivo dell’autoambulanza e il trasporto urgente, in ospedale, in codice rosso.

Il 28enne, ora, è ricoverato nel reparto di terapia intensiva all’ospedale di Brescia e, fino a ieri sera, quando è stato diramato l’ultimo bollettino medico, non era ancora stato dichiarato fuori pericolo. Si attendo ulteriori sviluppi nelle indagini per capire come sia successo.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago