La tempesta tropicale Ophelia è diventata un uragano e potrebbe abbattersi sull’Europa. Non sono tranquillizzanti le notizie provenienti dal National Hurricane Center di Miami, secondo cui la tempesta Ophelia, come mostrano le immagini del satellite, è diventata un uragano di categoria uno.
Secondo gli esperti Ophelia, che viaggia con venti di oltre 110 km orari e che al momento si trova al centro dell’Atlantico, a sud-ovest delle Azzorre, potrebbe diventare più potente.
E non solo. A preoccupare l’Europa è la direzione di Ophelia che, invece di seguire la rotta tradizionale e raggiungere i Caraibi (già colpiti settimane fa da un altro potente uragano, Irma), potrebbe virare verso il nostro continente.
In questo caso sarebbero a rischio le coste di Portogallo, Spagna e Gran Bretagna.
Per la penisola iberica sarebbe il primo uragano. La Spagna, infatti, ad oggi è stata colpita solamente da due tempeste tropicali, nel 1842 e nel 2005. L’unico uragano che aveva minacciato il Paese, l’uragano Vince, si placò poco prima dell’arrivo.
Ma adesso è allarme per Ophelia, la quindicesima tempesta tropicale atlantica del 2017, e la decima ad essersi trasformata in uragano.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…