[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]
E’ successo di nuovo, un conto troppo salato ha fatto scoppiare una rissa tra i clienti e il gestore di un locale: l’aggressione questa volta si è consumata a Firenze, in un’enoteca nelle immediate vicinanze di piazza Strozzi. Il responsabile del locale è stato assalito fisicamente da un cittadino cinese: il cliente e altri tre connazionali avevano consumato 4 bicchieri di vino. Il totale di 50 euro li ha letteralmente mandati fuori di testa.
Come riporta Firenze Today, in breve la discussione verbale si è trasformata in aggressione fisica ai danni del gestore dell’enoteca: il turista avrebbe addirittura strappato la camicia al titolare, intimandolo di restituirgli i soldi.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/mondo/2017/11/13/conto-salato-per-i-turisti-a-venezia-sull-independent-la-guida-come-non-farsi-spennare-in-italia/190699/” testo=”Conto salato per i turisti a Venezia: sull’Independent la guida ‘Come non farsi spennare in Italia’”]
Per sedare gli animi si è reso necessario l’intervento di una pattuglia della Polizia. Non si tratta purtroppo di un caso isolato, di recente a Venezia, in un bar della centralissima piazza San Marco, una coppia di turisti è rimasta letteralmente senza parole dinanzi a un conto di ben 43 euro per due caffè espressi e due bottigliette d’acqua da 250 millilitri. In quel caso fortunatamente non si è arrivati alle mani.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…