Ortona: anziana trovata incatenata al letto | In manette un familiare

Un’anziana signora è stata ritrovata incatenata al letto di un abitazione nel centro di Ortona. Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri, sembrerebbero essere due familiari i colpevoli di questa atrocità. La donna ritrovata dai carabinieri era legata al letto con dei ferri che le bloccavano polsi e caviglie. Ora uno dei due familiari è stato arrestato con l’accusa di maltrattamento nei confronti dell’anziana signora.

Signora anziana in lacrime
Signora anziana in lacrime – nanopress.it

I familiari avrebbero infatti bloccato l’anziana a letto dalle caviglie e da un polso.

Dopo una prima ricostruzione dei fatti scioccanti avvenuti ad Ortona, i carabinieri avrebbero già identificato i due colpevoli. A quanto pare sotto accusa sono finiti due familiari della donna, che avrebbero segregato l’anziana al letto legandola dai polsi e dalle caviglie con dei ferri. Uno dei due indagati si trova già in manette.

Le indagini dei carabinieri

Senza parole gli abitanti di Ortona dopo l’amara scoperta fatta ieri dai carabinieri del luogo: un’anziana 85enne è stata trovata dalle forze dell’ordine legata al letto di una casa. L’abitazione dove è stata ritrovata la donna era ubicata in pieno centro città. Dopo una prima analisi sono stati messi sotto indagine i familiari della signora e uno dei due è stato messo immediatamente in manette.

Quella avvenuta ieri è certamente una scoperta scioccante e senza ombra di dubbio tragica che ha lasciato senza parole l’intera città. Con questa si aggiunge un’ennesima vicenda di maltrattamento in Italia nei confronti di un’anziana indifesa.

La ricostruzione dei fatti

Gli inquirenti stanno analizzando il caso consumatosi ieri ad Ortona, che vede un nuovo caso di maltrattamento su persone anziane. La vittima è una donna di 85 anni ritrovata legata al letto con dei ferri. Attualmente la ricostruzione dei fatti e delle dinamiche avvenute in una cittadina dove tutti conoscono tutti è ancora in corso, ma al momento sul registro degli indagati ci sono già due nomi.

Sembra infatti che ad orchestrare il tutto siano stati due familiari della stessa vittima e uno è stato già arrestato dai carabinieri che ieri hanno fatto irruzione nell’abitazione dove la donna di 85 anni era legata dai polsi e dalle caviglie al letto.

Le condizioni della donna

Le prime informazioni riportate sono quelle relative all’irruzione dei militari nell’abitazione. Sembra che una volta entrati nella casa, abbiano trovato la vittima, una donna di 85 anni, legata ad un letto. Per fare ciò sono stati adoperati dei ferri ben ancorati al muro e chiusi con un lucchetto.

Lividi sui polsi di una signora anziana
Lividi sui polsi di una signora anziana – nanopress.it

I Carabinieri hanno repentinamente liberato la donna immobilizzata e il 118 arrivato sul posto del crimine ha deciso di trasferire la donna in ospedale per alcuni accertamenti. Le sue condizioni sono stabili e a detta dei medici non corre alcun pericolo di vita

Ora i Carabinieri del luogo avranno l’arduo compito di ricostruire i fatti, cercando di capire da quanto tempo la donna veniva maltrattata dai suoi parenti.

Impostazioni privacy