Si avvicina il fatidico giorno degli Oscar 2016, ma dove vederli in diretta TV in Italia? Quest’anno ci sono possibilità per tutti i tipi di spettatori, poiché la cerimonia sarà trasmessa in diretta sia su Sky Cinema Oscar, per tutti gli abbonati, sia in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre. I preparativi fervono e i candidati si stanno preparando alla grande serata, che avrà luogo domenica 28 febbraio 2016 al Dolby Theatre di Los Angeles. A presentare live gli Oscar 2016 sarà Chris Rock, già conduttore della manifestazione cinematografica più attesa del mondo nel 2005. L’orario in Italia sarà una sfida per tutti i dormiglioni, ma quando Oscar chiama, i cinefili rispondono.
Data e ora della diretta tv italiana
Per gli amanti del cinema, la trasmissione degli Oscar 2016 rientra a pieno titolo nelle date da segnare sul calendario. La diretta in tv dell’evento inizierà a partire dalle 22.50, quando le primissime immagini con gli inviati sul posto si faranno largo nella programmazione di tutta Italia. Alle 23.15 è la volta del red carpet, sul quale i divi e le dive di Hollywood poseranno per foto, video e interviste a caldo. Quando l’ora italiana segnerà l’1.15 avrà inizio il pre-show, mentre alle 2.45 si entra nel vivo della nottata, con l’inaugurazione della cerimonia, pilotata dall’attore e comico Chris Rock.
Dove saranno trasmessi gli Oscar 2016
L’orario della cerimonia degli Oscar è chiaro, ma dove vederli? I canali satellitari che trasmetteranno in diretta la premiazione cinematografica sono Sky On Demand e Sky Cinema Oscar, creato appositamente per dare alla serata dal 28 febbraio tutta la rilevanza che si merita. Per gli abbonati, l’appuntamento con la messa in onda sarà, quindi, sul canale 304 della piattaforma, ma per coloro che non sono legati a Sky c’è un’ulteriore possibilità. Alla stessa ora, gli Oscar 2016 saranno visibili anche in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre un tempo conosciuto come MTV.
Gli Oscar 2016 sono su Cielo?
A differenza dello scorso anno, la serata di consengna per le tanto agognate statuette auree non sarà trasmessa su Cielo. La diretta in Italia è stata affidata al sempre presente Sky e alla neo-ribattezzata TV8, a sua volta facente parte del gruppo Sky Italia, che praticamente monopolizza la trasmissione dell’evento. La copertura prevista assicura comunque una tranquilla visione a tutti gli appassionati e i curiosi, che non avranno neanche bisogno di trovare il piano b dello streaming sul web. Ormai è soltanto questione di tempo e di pronistici, in attesa di domenica 28 febbraio 2016 alle 22.50, ora in Italia. Save the date.
[galleria id=”7075″]
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…