[galleria id=”2621″]
Giornata decisiva per Oscar Pistorius: l’ex atleta è stato condannato a sei anni di reclusione per la morte della sua fidanzata, Reeva Steenkamp, uccisa il 14 febbraio del 2013. A emettere la sentenza è stata l’Alta Corte di Pretoria, in Sudafrica.
[secgalleria id=”3377″]
In primo grado, a Pistorius era stata inflitta una condanna a cinque anni di carcere per omicidio colposo, ma nel dicembre del 2015, la Suprema corte d’Appello aveva deciso di ribaltare la sentenza, trasformando il capo d’accusa in omicidio volontario. La procura aveva richiesto una pena di 15 anni di reclusione, dall’altro lato, la difesa aveva chiesto che la condanna fosse espiabile tramite lavori socialmente utili.
Solo un mese fa, l’ex campione si era presentato in tribunale non più sicuro di sé come un tempo e aveva tentato di commuovere la Corte, togliendosi le protesi e camminando sui moncherini delle gambe per avvicinarsi al Giudice. L’obiettivo era quello di giocarsi l’ultima carta, quella della compassione, ed evitare così la condanna a 15 anni di carcere.
Il verdetto finale è stato letto dalla giudice Thokozile Masipa, dell’Alta corte di Pretoria, la quale ha speso parole molto dure nei confronti di Pistorius, definendolo, ‘un eroe caduto che ha perso la sua carriera’.
Terminata la lettura della sentenza, l’ex atleta ha abbracciato in lacrime la sorella, subito dopo è stato condotto nelle celle del Tribunale.
LEGGI ANCHE CHI ERA REEVA STEANKAMP, LA MODELLA UCCISA DA PISTORIUS
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…