L’incidente a Ostuni, in provincia di Brindisi. Quattro turisti di nazionalità tedesca hanno dimenticato il gas acceso in casa, provocando una forte esplosione.
Sono rimasti feriti i turisti che nella serata di domenica hanno provocato l’esplosione di un’abitazione, dopo aver dimenticato un fornello del gas acceso. Due sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale; ferite lievi per gli altri due turisti.
Nessuna vittima, fortunatamente, ma un grave danno all’abitazione. Nella serata di domenica 11 settembre, intorno alle 21:30, una casa ad Ostuni, in provincia di Brindisi, è esplosa a causa pare di una fuga di gas.
Da quanto si apprende, pare che i turisti tedeschi in soggiorno nella casa di contrada Donnagnora – sulla strada che collega Ostuni a Carovigno – abbiano dimenticato un fornello acceso, provocando la fuoriuscita di gas. Ne è seguito la saturazione della stanza, che ha poi provocato la forte esplosione.
Al momento dell’espulsione un uomo e una donna si trovavano all’interno dell’abitazione, mentre altre due donne erano fuori dalla villetta. Proprio per l’uomo e la donna, rimasti all’interno è stato necessario il trasferimento all’ospedale.
Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi. I vigili del fuoco di Ostuni insieme alla polizia locale ha messo in sicurezza la zona, mentre le forze dell’ordine stanno procedendo con i rilevi del caso in coordinamento con il comando dei pompieri. Si indaga sulla reale dinamica dell’incidente in queste ore.
La casa ha riportato danni importanti, visto che alcune pareti sarebbe crollate dopo l’esplosione. Il boato è stato terribile, riferiscono gli abitanti della zona, che hanno sentito l’esplosione a km di distanza.
Una vacanza che stava per terminare in tragedia, quella dei quattro turisti tedeschi, in viaggio in Puglia nell’Alto Salento. Ma fortunatamente le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. Due di essi – due donne – sono stati infatti solvato lievemente feriti, e sono stati medicati direttamente dai sanitari del 118 arrivati sul posto.
Per gli altri due turisti invece è stato necessario il trasporto in ospedale al Perrino di Brindisi. I due – un uomo e una donna – hanno riportato delle ustioni alle gambe, insieme ad altre ferite, ma non sarebbero in alcun modo in pericolo di vita. Le ustioni non sarebbero di grave entità – da quanto si apprende dai media locali.
Le indagini della polizia continueranno per tutta la giornata di oggi, mentre fin dalla scorsa notte i vigili del fuoco hanno proseguito con gli accertamenti all’impianto di gpl interrato della casa di campagna.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…