Padova%2C+15enni+scomparsi%3A+continuano+le+ricerche+di+Cristian+e+Gregorio
nanopressit
/articolo/padova-15enni-scomparsi-continuano-le-ricerche-di-cristian-e-gregorio/398321/amp/
Cronaca

Padova, 15enni scomparsi: continuano le ricerche di Cristian e Gregorio

La scomparsa di Cristian e Gregorio è stata resa nota oggi ma i due ragazzi di Padova sono scomparsi già da ieri mattina.

Auto dei Carabinieri – Nanopress.it

I 15enni erano usciti per recarsi a scuola e da allora non si hanno più notizie, ora le indagini parlano di un possibile viaggio in Francia.

La scomparsa di Cristian e Gregorio

Una vicenda di scomparsa quella che vi riportiamo oggi, avvenuta a Padova due giorni fa. A far perdere le loro tracce sono stati due 15enni di nome Gregorio Bucci e Cristian Sunica.

Il primo è residente a Borgoricco e secondo quanto reso noto sarebbe uscito di casa per andare a scuola percorrendo il breve tragitto che faceva ogni giorno. L’Istituto tecnico Severi si trova a Padova ma lui non ci è mai arrivato.

Secondo i familiari potrebbe essersi allontanato con l’amico Cristian Sunica, ragazzo coetaneo che frequenta la medesima scuola ed è residente a Camposampiero.

Anche lui risulta scomparso dallo stesso giorno e fin dal primo momento le forze dell’ordine hanno pensato che i due ragazzi possano essersi allontanati insieme.

In un annuncio sui social i genitori chiedono disperati di riferire agli agenti qualsiasi informazione utile a ritrovare i ragazzi. Lo stesso annuncio è stato diffuso anche dalla Polizia Postale.

Le indagini

Le due famiglie si sono rivolte ai Carabinieri di Padova quando si sono accorte che i ragazzi non rientravano da scuola e dopo aver appreso che in realtà non ci erano mai arrivati, l’allarme si è fatto più consistente.

I Carabinieri hanno raccolto le denunce e anche se le indagini sono condotte con il massimo riserbo, si conosce qualche dettaglio in merito. Sembra infatti che i ragazzi abbiano progettato una partenza verso la Francia per incontrare un loro conoscente di cui non si conosce per ora l’identità.

Cristian e Gregorio – Nanopress.it

Dopo aver ascoltato i genitori e i conoscenti dei 15enne, si è appreso che non soffrono di problemi particolari di salute e non avevano cattivi rapporti con nessuno. Gli agenti continuano a raccogliere quante più testimonianze possibili per cercare di ricostruire la giornata di ieri.

Per tale scopo si stanno cercando anche eventuali telecamere che possano aver ripreso i ragazzi nel tragitto verso la scuola.

Altro elemento utile alle indagini sarà il cellulare di Gregorio, che il 15enne ha lasciato a casa poco prima di uscire per recarsi a scuola e che è stato consegnato agli investigatori per effettuare alcune verifiche.

I Carabinieri del Comando Provinciale hanno anche appreso che i giovani hanno con loro del denaro contante e questo potrebbe essere un dettaglio che rafforza la tesi dell’organizzazione di un viaggio in Francia.

 

Claudia Marcotulli

Diplomata in grafica pubblicitaria, amo l'arte, la natura, gli animali, la grafica, la fotografia e la scrittura.

Recent Posts

L’enigma dell’eredità: cosa accade quando uno zio muore senza testamento?

Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…

42 minuti ago

Lidl: durante la spesa momenti di terrore. La situazione è degenerata in pochi minuti

Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…

8 ore ago

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago