Un uomo è stato ucciso e un altro è rimasto ferito gravemente questo pomeriggio a Padova, in una zona centrale della città. Stando alle prime frammentarie notizie, sarebbero tre le persone coinvolte. Sul posto sono presenti i Carabinieri e i vigili del fuoco, oltre al magistrato di turno. Le forze dell’ordine hanno transennato la zona.
Tragedia oggi a Padova, dove verso le 14 una lite scaturita tra tre uomini di origine albanese è sfociata nell’uccisione di uno di essi a coltellate e il ferimento degli altri due, di cui uno in modo grave. Sul posto sono presenti i carabinieri, i vigili del fuoco e il magistrato a cui è stato affidato il caso. L’uomo ferito è stato trasportato all’ospedale cittadino. La lite sarebbe avvenuta in un condominio.
Oggi nel primo pomeriggio, intorno alle 14, si è scatenata una lite tra tre uomini di cittadinanza albanese, che è culminata nell’accoltellamento mortale di uno di loro e il ferimento degli altri due. I superstiti sono stati portati all’ospedale della città. Il fatto è accaduto a Padova, in Via Dorighello, nella zona Est e sul posto sono presenti i militari dell’Arma assieme ai pompieri. La zona è stata transennata. Ignote per il momento le cause che hanno scatenato il violento diverbio.
Un uomo, stando alle ricostruzioni, si sarebbe barricato in un appartamento sito al secondo piano, e i carabinieri hanno dovuto usare l’autoscala dei pompieri per entrare dal balcone, dopo aver indossato i giubbotti antiproiettile. La vittima sarebbe stata trovata nell’atrio dello stabile intorno alle due del pomeriggio. Sul posto sono intervenuti anche il comandante dell’Arma Gaetano La Rocca e il magistrato Roberto Piccione.
I due superstiti, entrambi feriti, si trovano ora in ospedale, e verranno interrogati dagli inquirenti per capire la dinamica di quanto accaduto e come sia nato il diverbio poi diventato mortale per il loro compagno.
Stando agli ultimi aggiornamenti che provengono dal luogo della tragedia, si sarebbe trattato di un regolamento di conti. L’area è stata transennata dalle forze dell’ordine, e in azione sono anche intervenuti i nuclei speciali per sicurezza.
Si tratta del secondo caso di violenza del genere a Padova, dove appena una settimana fa un carabiniere è rimasto ferito tentando di bloccare uno stalker albanese che ha cercato di uccidere il militare con un coltello, prima di essere freddato dai carabinieri.
Il Veneto vive un periodo difficile sotto questo aspetto, considerando anche quanto accaduto ieri sera a Verona, dove un ragazzo di 28 anni nel corso di una lite con il fratello di 24 gli ha sparato uccidendolo e poi, preso dalla disperazione, si è rivolto l’arma verso se stesso, suicidandosi. Un dramma terribile, visto che a scoprire i due corpi è stato il loro stesso padre.
Le cause che hanno portato al litigio fatale di Patrizio e Edoardo Baltieri, tuttavia, sono ancora un mistero, che probabilmente non verrà scoperto a breve, ma che ha portato alla morte prematura i due fratelli.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…