Oggigiorno i matrimoni che falliscono sono sempre più frequenti e le realtà che vanno delineandosi post rottura sono molteplici e molto spesso complesse, oltreché dolorose. Tuttavia esistono situazioni in cui le persone, come si suol dire, fanno di necessità virtù: è il caso di Philippe Morgese, un padre che una volta tornato single, ha dovuto imparare a pettinare i capelli di sua figlia Emma. Ed è diventato così bravo che ora lo insegna agli altri papà….
Philippe, nel giro di poco tempo, ha imparato non solo i fondamenti del parrucco femminile: è partito dalla semplice applicazione di fermacapelli e fiocchetti vari, per passare ai codini e arrivare fino alle temibilissime trecce più elaborate. Oggi infatti si cimenta anche in acconciature alla moda, complicate e degne delle mani esperte di un parrucchiere!
Ed è diventato così bravo che è riuscito persino a ottenere uno spazio libero presso l’Accademia Internazionale di Bellezza, in Florida, in cui poter insegnare tutto quello che sa, agli altri papà single, alle prese con le sue stesse difficoltà. E sinora le sue lezioni sono state un successo!
Si dice molto soddisfatto di quello che è riuscito a imparare ed è contento di poter trasferire le sue conoscenze agli altri padri. Ovviamente non esistono costi d’iscrizione, Philippe ci tiene a precisare che vorrebbe solo che tutti i papà potessero raggiungere una certa dimestichezza nella gestione delle fluenti chiome delle proprie bimbe.
Quello di Philippe è un modo come un altro per stare vicino a sua figlia, eppure siamo certi che Emma non lo dimenticherà mai.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…