Va in archivio anche la 37esima e penultima giornata di Serie A e siamo pronti con la pagella che darà tutti i voti alle squadre impegnate nel massimo campionato italiano. Il big match tra Juventus e Roma si decide al 94esimo minuto grazie al gol dell’ex, Osvaldo, che regala i 3 punti ai bianconeri, che valgono però doppi. Sia perché avvicinano i ragazzi di Conte ai 100 punti (basta un pareggio in casa con il Cagliari, ma allo Juventus Stadium quest’anno si è solo vinto) sia soprattutto perché arriva contro i rivalissimi giallorossi al termine di una partita combattuta e divertente. Per questo motivo la Roma non merita l’insufficienza: voti 7 alla Juventus, 6 alla Roma. Scopriamo tutti gli altri voti.
Il Napoli termina in goleada con la Sampdoria, sotterrata da addirittura cinque reti in casa. I partenopei vanno a segno subito con Zapata poi raddoppiano con Insigne, Eder illude la Samp prima dei gol di Callejon e Hamsik. Infine, un’autorete di Mustafi e il gol finale di Wszolek. Voti: 4 per la Samp, 7.5 per il Napoli.
La Fiorentina mette al sicuro il quarto posto battendo il Livorno uno a zero: Cuadrado decide al 57esimo, i padroni di casa si inchinano ai corregionali e si preparano a una stagione in Serie B. Voti: 5 per il Livorno, 7 per la Fiorentina.
Ieri l’Inter aveva sconfitto la Lazio per 4 a 1 nell’ultima partita del capitan Zanetti: dopo il gol a freddo di Biava al secondo minuto ci hanno pensato Palacio, Icardi, ancora Palacio e Hernanes a mettere al sicuro il quinto posto per l’Europa League “diretta”. Voti: 7.5 per l’Inter, 5 per la Lazio.
A proposito di Europa League, il Torino si fa pareggiare dal Parma in inferiorità numerica e sotto di una rete. A Immobile risponde Biabiany poi nel finale il capocannoniere del campionato si fa anche espellere ristabilendo la parità. Tutto si deciderà l’ultima partita con i granata impegnati contro la Fiorentina.
Il Verona dice addio a sogni europei con il 2 a 2 contro l’Udinese che vede – tra i marcatori – due vecchietti d’oro come Toni e Di Natale, le atre reti arrivano da Hallfredsson e Badu proprio in pieno recupero. Voti: 6.5 per entrambe.
Sconfitta clamorosa o programmata quella del Milan? I rossoneri si defilano definitivamente dalla lotta per il sesto posto – che secondo molti non è mai stato gradito – perdendo contro l’Atalanta che sorride con i gol di Denis e con quello al 95esimo di Brienza. Voti: 5 per il Milan, 7 per l’Atalanta.
Il Sassuolo si salva con una goleada al Genoa nel match terminato 4 a 2 con reti di Floro Flores poi Calaiò, Biondini poi Gilardino prima del finale neroverde con Sansone e Floro Flores. Voti: 7,5 per il Sassuolo, 6 per il Genoa. Il Chievo Verona sarà ancora in Serie A dopo la vittoria esterna contro il Cagliari con rete di Danielli al 71esimo minuto. Voti: 5.5 e 6.5. Infine il Catania vince ancora, ma è troppo tardi: condanna se stesso e il Bologna nella vittoria corsara per 1-2 conquistata in inferiorità numerica. Voti: 5 per il Bologna, 7 per il Catania.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…