Siamo pronti con le pagelle del 17esimo turno di Serie A 2014/15 che ha visto le due giornate del 5 e 6 gennaio accogliere i primi match del nuovo anno. La JUVENTUS pareggia 1 a 1 con l’INTER nel posticipo che ha visto i bianconeri dominare la partenza e gli ospiti quasi approfittarsi della ripresa un po’ scialba della capolista che subisce la rete di Icardi a pareggiare il vantaggio di Tevez. E sono già quattro i pareggi consecutivi dopo il Derby vinto all’ultimo secondo. Ecco tutti gli altri voti.
Molto discussa la vittoria della Roma su
La sfida tra CESENA e NAPOLI premia senza dubbio il maggiore talento e freschezza atletica dei partenopei che vedono Higuain mettere finalmente a segno una doppietta. Voti 4.5 e 7.
Scialbo pareggio 0 a 0 tra CHIEVO e TORINO che sono preziosi per entrambi, ma nessuno si fa male nello scontro diretto nel basso della classifica. Voto 6 a entrambi. EMPOLI-VERONA termina 0-1 con un buon gol di Hallfredsson che pesa come oro per i veneti che agganciano i toscani a 18 punti. Voto 5 e 7.
Divertente e emozionante il 2 a 2 tra GENOA e ATALANTA con reti di Zappacosta e Maxi Moralez per portare in doppio vantaggio gli ospiti e poi al 50′ Iago Falque su rigore e al 69′ di Matri. Voti 6.5 per entrambi
Brutta sconfitta del MILAN da parte del SASSUOLO per 1-2. Gli ospiti non si spongono al vantaggio al 9′ di Poli per pareggiare con una rete pregevole con Sansone e passare in vantaggio, poi definitivo, con una grande girata al volo di Zaza. Voti 5 e 7.5.
Severissima sconfitta per il CAGLIARI che capitola contro il PALERMO in Sicilia con un risultato di 5-0 con reti di 5′ Morganella (P), 10′ Munoz (P), 30′ rig. e 72′ Dybala (P), 85′ Barreto (P). Voti 8 per i rosaneo, 4 per i rossoblu. Che inizio shock per Zola.
Incredibile ma vero, il PARMA (7) batte la FIORENTINA (5.5) per 1-0 con rete di Costa. La LAZIO (7) sfonda la SAMPDORIA (5) ormai orfana di Gabbiadini con reti di Parolo, Anderson e Djordjevic. Fenomenale Candreva.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…