In attesa del supermatch tra Juventus e Roma valevole come posticipo del lunedì del 25esimo turno siamo pronti con le pagelle con tutti i voti meritati dalle squadre impegnate nella Serie A 2014/15. Copertina per il Torino che esulta dopo aver battuto il Napoli dimostrando di essere diventata una delle squadre più in forma, determinate e organizzate non solo del nostro campionato. E chissà che ora lo Zenit San Pietroburgo non si faccia più di un dubbio su una qualificazione in Europa League che sembrava già scontata. Scopriamo promossi e bocciati.
Partiamo dunque dal match dell’Olimpico di Torino che ha visto Glik ancora una volta decisivo: il difensore nonché capitano mette a segno il sesto gol stagionale con una spizzata precisissima di testa da calcio d’angolo e regala i tre punti ai granata. Benitez, nervosissimo, a fine gara quasi non parla e dà la colpa all’arbitro. Voti: 7.5 e 5.5.
La Fiorentina mata l’Inter in una sfida che sa di terzo posto: i viola sfruttano ancora una volta la freschezza di Salah, che non la smette più di stupire. L’egiziano decide il match e affonda Mancini che arrivava da un tris di successi. Voti 7 e 5.5.
Milan spento e scarico, come spesso accade quest’anno, nel match contro il Chievo Verona al Bentegodi che termina con uno 0 a 0 che dà subito idea di quanto scialbo è stato l’incontro. Voti 5.5 e 6.
La Lazio è, col Torino, la squadra che più sta piacendo per gioco e atleticità e lo dimostra il secco 3-0 rifilato al Sassuolo in trasferta in Emilia con i gol di Anderson, Klose e Parolo. Lo stesso Anderson ci ha messo piede in tutte le altre due azioni. E la Roma non è più così lontana, meno ancora il Napoli. Voti: 7.5 e 5.
Ritorna alla vittoria la Sampdoria che recupera lo svantaggio iniziale a Bergamo dell’Atalanta che trova il gol con Stendardo, prima con Muriel e poi con Okaka che rompe il digiuno. Voti 6.5 e 6.
Importantissima vittoria del Verona sul campo del Cagliari per 1-2 con Toni che apre le danze e viene seguito da Gomez; ininfluente la rete di Conti nel finale. Zola viene però riconfermato. Voti 7 e 5.5.
Cesena vittorioso contro un’Udinese sempre più in crisi. Stramaccioni si arrende al gol di Rodriguez e ora deve guardarsi alle spalle perché l’abisso retrocessione non è così lontano. Voti 7 e 5.
Palermo e Empoli non si fanno male e si dividono un punto ciascuno nello 0 a 0 del Barbera, meritando 6 politico entrambe. Non si è giocata Genoa e Parma, che è stata rinviata per le note vicende legate alla società gialloblu.
RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…