Si è chiusa la 26esima giornata di Serie A e dedichiamo la copertina a Mr Pioli e non tanto alla Juventus che potrebbe aver irrimediabilmente ammazzato il campionato con la vittoria sul Sassuolo che la porta a ben 11 punti di vantaggio sulla Roma. Partiamo proprio dalla Lazio che ha schiantato la Fiorentina 4-0 in un derby tra squadre in grande forma e lo ha fatto in modo perentorio, quasi violento con quattro gol e un gioco, una forma e una determinazione senza appello. Montella l’ha definita la peggior debacle della sua giovane carriera da mister. Voti 8 e 4. Scopriamo le altre valutazioni.
La capolista Juventus soffre più del dovuto contro il Sassuolo e riesce a sbloccare la partita solamente con un’ennesima magia di Pogba che a fine match fa un appello ai tifosi chiedendo più sostegno, soprattutto in questo momento difficile. Voti 6.5 e 6.
La Roma non va oltre a un deludente pareggio 0 a 0 col Chievo Verona e ora deve guardarsi seriamente alle spalle non più solo dal Napoli, ma soprattutto dagli odiati concittadini della Lazio che gioca al doppio della forza e della grinta. Voti 5.5 e 6.5.
Il Napoli delude e illude: prima va in doppio vantaggio con Hamsik e Higuain addirittura al 63′ quando ormai sembrava un risultato in cassaforte, peccato che poi prima Palacio poi un cucchiaio di Icardi dimostrano che l’Inter è tornata a combattere davvero. Voti 6 e 6.5.
Bella vittoria della Sampdoria sul Cagliari per 2-0 con De Silvestri, ma soprattutto con un Eto’o che sembra aver trovato il giusto giro e se inizia a segnare e giocare come può sarà la svolta. Voti 7 e 5.5.
Nella crisi senza fine del Milan ci si mette anche la beffa: dopo essere passati in svantaggio col cucchiaio su rigore di Toni e dopo aver ribaltato il risultato con un altro penalty, siglato da Menez, e a un autogol di Tachtsidis, i rossoneri si spengono sull’ultima azione e vengono uccellati da Lopez. Voti 6 e 6.5.
Il Torino si ferma nella sconfitta esterna contro l’Udinese per 3-2 nonostante avesse pareggiato con l’ex Quagliarella il gol iniziale di Di Natale, la rete di Benassi rende solo amaro il KO. Voti 7 e 5.5.
Il Genoa pareggia uno a uno contro il sempre determinato Empoli che era andato sotto con Niang e poi era risalito con Barba. Voti 6 e 6.5.
Zero a zero anche tra Cesena e Palermo e tra Parma e Atalanta, due sfide che hanno detto poco in termini di gioco e di spettacolo e che beccano un 6 politico complessivo, ma che valgono solo per il ritorno in campo dei gialloblu.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…