Pagelle+Serie+A+2014%2F15%3A+i+voti+del+26esimo+turno
nanopressit
/articolo/pagelle-serie-a-201415-i-voti-del-26esimo-turno/73731/amp/
Categories: Sport

Pagelle Serie A 2014/15: i voti del 26esimo turno

Si è chiusa la 26esima giornata di Serie A e dedichiamo la copertina a Mr Pioli e non tanto alla Juventus che potrebbe aver irrimediabilmente ammazzato il campionato con la vittoria sul Sassuolo che la porta a ben 11 punti di vantaggio sulla Roma. Partiamo proprio dalla Lazio che ha schiantato la Fiorentina 4-0 in un derby tra squadre in grande forma e lo ha fatto in modo perentorio, quasi violento con quattro gol e un gioco, una forma e una determinazione senza appello. Montella l’ha definita la peggior debacle della sua giovane carriera da mister. Voti 8 e 4. Scopriamo le altre valutazioni.

La capolista Juventus soffre più del dovuto contro il Sassuolo e riesce a sbloccare la partita solamente con un’ennesima magia di Pogba che a fine match fa un appello ai tifosi chiedendo più sostegno, soprattutto in questo momento difficile. Voti 6.5 e 6.

La Roma non va oltre a un deludente pareggio 0 a 0 col Chievo Verona e ora deve guardarsi seriamente alle spalle non più solo dal Napoli, ma soprattutto dagli odiati concittadini della Lazio che gioca al doppio della forza e della grinta. Voti 5.5 e 6.5.

Il Napoli delude e illude: prima va in doppio vantaggio con Hamsik e Higuain addirittura al 63′ quando ormai sembrava un risultato in cassaforte, peccato che poi prima Palacio poi un cucchiaio di Icardi dimostrano che l’Inter è tornata a combattere davvero. Voti 6 e 6.5.

Bella vittoria della Sampdoria sul Cagliari per 2-0 con De Silvestri, ma soprattutto con un Eto’o che sembra aver trovato il giusto giro e se inizia a segnare e giocare come può sarà la svolta. Voti 7 e 5.5.

Nella crisi senza fine del Milan ci si mette anche la beffa: dopo essere passati in svantaggio col cucchiaio su rigore di Toni e dopo aver ribaltato il risultato con un altro penalty, siglato da Menez, e a un autogol di Tachtsidis, i rossoneri si spengono sull’ultima azione e vengono uccellati da Lopez. Voti 6 e 6.5.

Il Torino si ferma nella sconfitta esterna contro l’Udinese per 3-2 nonostante avesse pareggiato con l’ex Quagliarella il gol iniziale di Di Natale, la rete di Benassi rende solo amaro il KO. Voti 7 e 5.5.

Il Genoa pareggia uno a uno contro il sempre determinato Empoli che era andato sotto con Niang e poi era risalito con Barba. Voti 6 e 6.5.

Zero a zero anche tra Cesena e Palermo e tra Parma e Atalanta, due sfide che hanno detto poco in termini di gioco e di spettacolo e che beccano un 6 politico complessivo, ma che valgono solo per il ritorno in campo dei gialloblu.

TUTTI I RISULTATI E I GOL

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Blitz a ‘Mappatella beach’, 5 denunce e ombrelloni sequestrati

Nel corso dell'operazione, sono stati sequestrati 20 ombrelloni da mare, 30 sedie sdraio, oltre al…

1 giorno ago

Ponte Morandi, 6 anni fa la tragedia che costò la vita a 43 persone

La città di Genova si prepara alla commemorazione delle 43 vittime del crollo del Ponte…

2 giorni ago

Febbre Dengue, un caso a Pistoia: scatta la disinfestazione urgente

I trattamenti inizieranno alle 18 di oggi, martedì 13 agosto, e coinvolgeranno alcune vie e…

2 giorni ago

Botte e percosse a un bambino di due anni: arrestati la mamma e il compagno di lei

L'indagine è scattata dopo una segnalazione dei medici del Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Ponte San…

2 giorni ago

Bimba di due anni muore investita nel parcheggio dell’ospedale: stava chiedendo l’elemosina con la mamma

La piccola è deceduta all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove era stata trasferita in gravissime…

2 giorni ago

Rapina in spiaggia a Torre Lago, ferite due persone: una è in gravi condizioni

Sul posto è intervenuta la polizia municipale, allertata da altri gitanti. Un 60enne e un…

2 giorni ago