Si chiude il 30esimo turno di Serie A 2014/15 con tante sorprese come la sconfitta clamorosa della Juventus nel testa-coda con il Parma e il sorpasso dell’inarrestabile Lazio sulla Roma al secondo posto della classifica. Abbiamo visto gol spettacolari come quello di Denis in rovesciata contro il Sassuolo e pesantissimi in zona retrocessione come quello all’83esimo di Pellissier che ha permesso al Chievo di battere il Cesena. Andiamo a scoprire tutti i voti dei team.
Partiamo inevitabilmente dalla sconfitta della Juventus sul Parma per 1-0 che ha permesso ai gialloblu di ergersi al ruolo di seconda giustiziera dei tri-campioni d’Italia in questo campionato dopo il Genova. A decidere un pregevole gol di Mauri. Voti 5 per i bianconeri e 7 per gli emiliani.
La Lazio sale al secondo posto con l’ennesima vittoria in campionato, questa volta per ben 4-0 contro l’Empoli che ha fatto faticare tutte le grandi. Decidono Mauri, Klose, Candreva e il solito Anderson che portano i biancocelesti a -12 dalla Juve e ormai lanciatissimi per l’ingresso diretto in Champions. Voti 8 e 4.
La Roma ritorna al pareggio contro un buon Torino per 1-1. Dopo il vantaggio su rigore di Florenzi arriva la rete di Maxi Lopez dopo pochi minuti e così i giallorossi salutano il secondo posto e i granata rimangono aggrappati al sogno europeo. Voti 6 e 6.5.
Schiacciante vittoria del Napoli per 3-0 sulla Fiorentina con reti di Mertens, Hamsik e Callejon oltre che la rete fantasma di Higuain (arbitri di porta ancora inutili, voto 0) giusto per far comprendere la superiorità dei partenopei. Voti 8 e 4.5.
La Sampdoria impatta 1-1 con il Milan, succede tutto nel secondo tempo del posticipo deciso prima da Soriano e poi da una rete rocambolesca di De Jong. Un punto che non fa contenta nessuna delle due squadre. Voti 6 per entrambe.
Il Verona continua a boccheggiare nella zona pericolosa della classifica, ancor di più dopo lo 0-3 in casa contro l’Inter che continua ad andare a corrente alterna. Icardi, Palacio e un autogol di Moras rendono ancora più pesante il rigore sbagliato da Toni. Voti 5 e 7.
Il Genoa batte 2-0 il Cagliari di Zeman, inguaiando il boemo ancora di più, con un uno-due in sei minuti firmato da Niang e Falque. Voti 7 e 5.
Bella vittoria del Palermo sul campo dell’Udinese per 3-1 con Lazaar, Rigoni e Chochev che rendono inutile il gol della bandiera del solito, indomito, Di Natale. Voti 7 e 5.5.
Il gol più bello della domenica è di Denis che di rovesciata completa uno schema-ponte alla calcio-13. Bellissima la rete dell’argentino che poi sigla il rigore decisivo che consente il ri-sorpasso sul Sassuolo che aveva pareggiato con Berardi. Voti 7 e 6.
Infine, il preziosissimo successo esterno del Chievo Verona sul Cesena che ora rischia di essere sorpassato da un rinfrancato Parma a fondo classifica. Decide Pellissier all’83esimo.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…