Il 31esimo turno di Serie A 2014/15 ha visto l’ormai inafferrabile fuga della Juventus che si è disfatta della Lazio per 2-0 nel match tra prima e seconda della classe. Partiamo proprio da questa partita per la nostra pagella con tutti i voti per scoprire promossi e bocciati della trentunesima giornata. I bianconeri hanno vinto chiudendo la gara nel primo tempo, senza dominare, ma ci si aspettava di più dai biancocelesti in striscia clamorosa di otto vittorie di fila. Un 7 per la Juve e un 5.5 per la Lazio.
Si è giocato l’atteso derby di Milano, mai così ininfluente in termine di classifica come quest’anno, e non poteva che terminare 0 a 0 ossia senza reti, senza troppo spettacolo e senza vantaggi per una o per l’altra. Voti 5.5 per entrambe.
La Roma ricade nella pareggite e ormai deve iniziare a pensare più a difendere la terza posizione per andare Champions League piuttosto che guardare alla seconda della Lazio. Pareggia 1-1 con l’Atalanta e fallisce il controsorpasso ai biancocelesti. Voti 6 e 6.5.
Splendida vittoria del Napoli per 3-0 in casa dello sconsolato Cagliari, ancora scosso dall’aggressione dei criminali ultrà. Ci pensano Callejon e Gabbiadini ad aprire e chiudere, nel mezzo un autogol di Balzano nel recupero del primo tempo. Voti 7.5 e 5.
Pareggio poco gradevole per la Samp per 0 a 0 con la penultima Cesena e una grande occasione persa per guadagnare punti nella lotta per il terzo posto. Voti 6 e 6.5.
Il Palermo batte 2-1 il Genoa e dimostra di essere la migliore sorpresa di questo campionato oltre ai blucerchiati: Chocev è decisivo per le marcature, Dybala per le azioni offensive e gli assist, mentre Falque segna il suo nono gol in campionato, purtroppo ininfluente. Voti 7.5 e 5.5.
Pareggio di rigore tra Sassuolo e Torino per 1-1 con Berardi che apre nel recupero del primo tempo e Quagliarella a inizio ripresa riporta l’equilibrio: un punto ciascuno che non fa certo dispiacere, ma che non aiuta molto soprattutto i granata che ancora sognano l’Europa League. Voti 6.5 e 6.
Il Chievo Verona pareggia 1-1 con l’Udinese segnando entrambe le reti: prima con Pellissier nella porta giusta e poi con Cesar in quella sbagliata. Peccato, perché sarebbero stati tre punti preziosi come platino per i veneti. Voti 6.5 e 5.5.
Il Parma guadagna un altro punto pregno di orgoglio contro l’Empoli passando in vantaggio con Lodi e pareggiando poi al 74esimo con Belfodil dopo essere stata raggiunto e superato da Maccarone e Tonelli. Voti 6.5 e 6.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…