Siamo pronti con le pagelle della Serie A 2014/15 che ormai è giunta già al 35esimo turno e si avvia a un finale scoppiettante con sempre più squadre che si compattano in pochissimi punti tra il secondo e l’ottavo posto. Roma e Lazio hanno perso e hanno lasciato aperto porte e speranze, ma anche Torino e Genoa – che giocheranno stasera – non hanno abbandonato la corsa all’Europa League. Inziamo con i voti per Juventus e Cagliari che hanno impattato 1-1 allo Stadium nell’anticipo: un 6 scarso per i campioni d’Italia con la testa inevitabilmente a Madrid e un 6.5 per gli isolani, molto caparbi.
La Roma cade nella melma di un gioco ormai addormentato e poco convinto e si fa battere da una squadra altrettanto in crisi come il Milan per 2-1 nell’anticipo di sabato. Inutile il gol di Totti su rigore, segna anche l’ex Destro. Voti 7 per i rossoneri, 5.5 per i giallorossi.
Pareggio per 2-2 nel derby di Verona che è deciso tutto nel primo tempo. Encomiabile Toni che continua a segnare a raffica e sogna la leadership della classifica capocannonieri. Voti 6.5 per entrambe.
Cesena matematicamente in serie B dopo la sconfitta a opera del Sassuolo che va sotto 0-2 ma poi recupera e passa al 69esimo con Missiroli. Voti 6 e 7.
Atalanta corsara a Palermo vince per 2-3 in una partita ricca di emozioni, gran bel finale di stagione per i bergamaschi che si meritano un 7.5, mentre i rosanero sono stanchi, 5.5.
La Sampdoria riprende punti e coraggio e vince per 1-4 in casa dell’Udinese che trova il gol col solito Di Natale. Voti 7 e 5.
Anche la Fiorentina si impone per 2-3 nel derby toscano contro l’Empoli e cerca di riprendersi dopo lo shock del 3-0 contro il Siviglia nell’andata delle semifinali di Europa League. Voti 7 e 5.5.
Voto 7 al Parma che pareggia 2-2 contro un presuntuoso e arrogante Napoli (voto 5.5) ma voto 0 alla sceneggiata nel fine gara, speriamo che le voci riportate dai giocatori ducali non siano vere, ma i dubbi sono pochi.
La Lazio ha finito la benzina e perde in casa contro l’Inter, ma peggio ancora con una doppietta dell’ex-Hernanes che si prende una marea di fischi dopo aver esultato con il salto mortale. Voti 5 e 6.5.
RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…