Si è giocata la 18esima giornata di Serie A 2014/15 e siamo pronti, come sempre, con le pagelle che vanno a considerare tutte le squadre impegnate nel massimo campionato italiano. Chi è stato promosso e chi bocciato? È stato un turno ricco di match molto interessanti come il derby tra Roma e Lazio, come la supersfida tra Napoli e Juventus e come lo spareggio europeo tra Genoa e Inter. Andiamo a scoprire tutte le valutazioni dopo il weekend di gare, dopo il salto.
La JUVENTUS batte il NAPOLI al San Paolo dopo un’eternità, 14 anni, per 3-1 con due perle autentiche di Pogba e Vidal e un gol in fuorigioco di Caceres. Annullato un gol sul 2-1 agli azzurri, ma in generale è stato un successo meritato ed è stata “vendicata” la Supercoppa. Voti 7 per la Juve, 5.5 per il Napoli.
Un derby della Capitale di alto livello quello che ha visto la LAZIO condurre per 2-0 nel primo tempo e la ROMA pareggiare con un eterno Totti nella ripresa. Risultato tutto sommato giusto ed equlibrato per un 6.5 condiviso.
Un’altra sfida di grande fascino e alta classifica, quella tra INTER e GENOA che ha visto i neroazzurri trionfare per 3-1 in modo finalmente convincente. Tremenda pallonata in pieno volto per Mancini, abbattuto dal fuoco amico. Voti 7 e 5.
La SAMPDORIA batte un sempre pericoloso EMPOLI per 1-0: i liguri rimangono nelle posizioni che contano, ma i toscani devono masticare l’ennesimo boccone amaro di una stagione che li vede raccogliere molto meno di ciò che seminano. Voti 6.5 e 6.
Rocambolesca e appassionante vittoria per 4-3 della FIORENTINA sul PALERMO: i viola risalgono lentamente la china e ora sono a soli 4 punti dal terzo posto che si può e si deve considerare un obiettivo. I rosanero dimostrano qualità e grinta, per una stagione che li ha visti finora molto positivi. Voti: 7 e 6.
Il MILAN pareggia 1-1 a TORINO ma rischia grossissimo perché deve giocare un tempo in 10 contro una squadra molto aggressiva e arrembante che ha rischiato più volte di passare in vantaggio. Voti 6 e 6.5.
Importante vittoria del VERONA (7) sul PARMA (5) per 3-1 che dà ossigeno ai veneti quest’anno non così brillanti, importante successo in chiave salvezza per il CAGLIARI (7) sul CESENA (5.5) per 2-1 che riporta i sardi in scia al gruppo appena fuori dalla retrocessione e infine pareggio che piace ad entrambe, per 1-1, tra CHIEVO (6) e ATALANTA (6).
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…