Pagelle+Serie+A+2014%2F15%3A+i+voti+della+21esima+giornata
nanopressit
/articolo/pagelle-serie-a-201415-i-voti-della-21esima-giornata/72808/amp/
Categories: Sport

Pagelle Serie A 2014/15: i voti della 21esima giornata

Termina per una volta di domenica il turno di Serie A 2014/15, più precisamente il 21esimo che ha visto pareggiare sia la Juventus sia la Roma, ma che ha visto trionfare il Napoli che ora si fa pericolosamente sotto i partenopei. La Samp esce con le ossa rotte dalla sfida contro un ritrovato Torino e il Milan ritorna a vincere, sì, ma contro il “bonus” Parma che elargisce tre punti a tutti. Andiamo a leggere tutti i voti di questa giornata con promossi e bocciati delle nostre pagelle.

Iniziamo con la Juventus che pareggia 0 a 0 contro gli altri bianconeri dell’Udinese in una gara senza particolari emozioni che anzi ha visto i campioni d’Italia vicini più volte a subire un gol che probabilmente sarebbe stato decisivo. Voti: 5.5 per la Juve, 6 per l’Udinese.

La Roma è affetta da pareggite, ormai è ufficiale questa diagnosi e arriva così l’ennesimo punticino che consente alla Juve di continuare comoda la propria cavalcata e al Napoli di avvicinarsi. Match molto discusso contro l’Empoli, che ancora una volta ha dimostrato di saper giocare molto bene. Voti: 5.5 e 6.5.

Il Napoli liquida 2-1 la pratica Chievo Verona in Veneto con Gabbiadini decisivo al 62esimo dopo due autogol: quello di Cesar e poi quello di Britos tutti e due nel primo tempo. Ora il secondo posto non è più un miraggio. Voti 7 e 6.

Una sconfitta davvero impronosticabile quella della Lazio in casa del Cesena per 2-1: i romagnoli conquistano tre punti preziosi come platino e la rete della bandiera di Klose non fa che lasciare amaro in bocca. Voti 7.5 e 5.

Una scoppola tremenda quella rifilata dal Torino alla Sampdoria: i granata si impongono per ben 5-1 con tripletta dell’ex Quagliarella. Un successo schiacciante e inoppugnabile che vede i blucerchiati uscire soprattutto col morale a terra. Voti 7.5 e 4.

Il Palermo continua a vincere e batte 2-1 il Verona prendendogli il posto come squadra rivelazione in campionato. Sì, i rosanero sono l’Hellas del 2015, chissà che non arrivi anche un posto in Europa League? Voti 7 e 5.

Pareggio per 1-1 tra Genoa e Fiorentina che dimostra che in questo momento il valore delle due squadre è piuttosto simile. Clamoroso l’autogol del portiere viola a inizio gara che ha sicuramente condizionato i ragazzi di Montella. Voti 6 per entrambi.

Il Milan stacca il biglietto bonus del Parma vincendo per 3-1 contro gli emiliani tristi e sconsolati. Menez mattatore con doppietta e assist. Voti 6.5 e 5.5.

Inter sempre più imbarazzante e quasi ridicola quella che perde anche contro il Sassuolo per 3-1 e poi litiga coi tifosi a fine gara. Una stagione che non deve essere presa ulteriormente sotto gamba perché il terzultimo posto non è così lontano. Voti 7 e 4.5.

Preziosissima vittoria dell’Atalanta per 2-1 sul Cagliari con Pinilla autore di un gol splendido in rovesciata che regala i tre punti al 93esimo. Voti 7.5 e 6.

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DI SERIE A.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago