Si chiude stasera con Napoli vs Empoli la 33esima giornata di Serie A 2014/15, ma nel frattempo siamo pronti con tutti i voti delle nostre tradizionali pagelle per il massimo campionato italiano. Partiamo inevitabilmente dalla capolista Juventus che vince per 3-2 sul campo della Fiorentina e si porta a un punto dalla conquista matematica del 31esimo scudetto (o 33esimo, secondo il computo di Agnelli). Con una gara in rimonta, i bianconeri vanno a ribaltare lo svantaggio iniziale e Rodriguez sperpera il secondo rigore che poteva valere il pareggio. Voti 7 e 6, scopriamo gli altri voti.
La Lazio si sbarazza con veemenza del Parma per 4-0 con tre reti in appena cinque minuti per chiudere la partita al quarto d’ora e mandare in Serie B gli emiliani dopo una vita. Voti 7.5 per i biancocelesti, 5 per i gialloblu.
La Roma batte 3-0 il Sassuolo al Mapei Stadium con il gol, finalmente, del mistero-Doumbia in apertura e poi con un supergol di Florenzi e con Pjanic. Voti 7.5 e 5.
Il Genoa batte 3-1 il Milan a San Siro e legittima la conquista del sesto posto con una solida prestazione: i rossoblu si impongono con autorità e vedono anche il gol di Niang che in rossonero non trovava spazio. Voti 7.5 e 4.5.
L’Inter aveva vinto l’anticipo per 2-1 in casa dell’Udinese con l’attesissimo gol di Podolski a superare il pareggio lampo di Di Natale dopo il rigore di Icardi. E ora Mancini fa più di un pensierino all’Europa League, sarebbe un mezzo miracolo, seppur con una squadra con monte ingaggi ben superiore a team che stanno davanti. Voti 6.5 e 6.
Il Palermo pareggia 2-2 con il sempre ostico Torino in una gara tra due delle squadre più agguerrite e atletiche del nostro campionato. I padroni di casa passano due volte in vantaggio e per due volte vengono ripresi. Voti 6.5 per entrambi.
La Sampdoria non riesce più a vincere e viene pareggiata dal Verona, ma soprattutto dall’ennesima rete di Toni dopo appena 3 minuti dal vantaggio di De Silvestri. Voti 6 e 6.5.
Infine, pareggio per 2-2 tra Cesena (6.5) e Atalanta (6) e vittoria molto preziosa del Chievo Verona (7) sul Cagliari (5) nello scontro salvezza.
RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…