Siamo pronti con le pagelle del 37esimo turno di Serie A 2014/15 che ha visto emettere praticamente tutti i verdetti per le qualificazioni in Europa con il Napoli che è ancora appeso a un filo per la Champions League e la Sampdoria che deve dire addio a sogni di coppa così come anche il Torino, l’Inter e il Napoli. Partiamo con i quadri-campioni della Juventus che hanno battuto con la loro formazione B il Napoli per 3-1 nell’anticipo e meritano un bel 7 contro il 5 dei ragazzi di Benitez che nel finale perdono, letteralmente, la testa con la craniata di Albiol a Morata.
Roma e Lazio giocheranno questa sera nel derby della Capitale, la Fiorentina batte il Palermo in un match altalenante con tante emozioni e spettacolo. Termina 3-2 per voti di 7 e 6.
Il Genoa cammina sulle macerie dell’Inter e si qualifica per l’Europa League, ammesso e non concesso che riuscirà ad ottenere le licenze necessarie per la competizione. Voti 7 e 5.
La Sampdoria abbandona ogni velleità con il pareggio 1-1 con l’Empoli e deve anzi ringraziare Eto’o per il pareggio al 91esimo minuto evitando così una clamorosa sconfitta. Voti 5.5 e 6.5.
Un match tra retrocesse deciso al 91esimo minuto da Sau che regala tre punti inutili al Cagliari sul Cesena. Voti 6.5 e 6.
Pareggio altrettanto ininfluente tra due formazioni che si sono invece salvate non con qualche difficoltà. Parliamo di Chievo Verona e Atalanta che impattano 1-1 in Veneto. Anche in questo caso arriva una rete allo scadere con Pellissier. Voti 6 a entrambe.
Il Parma pareggia con l’Hellas Verona per 2-2 dopo essere passata in doppio vantaggio. Deve infatti fare i conti con l’incredibile ruolino di marcia di Toni che segna una doppietta e vola in testa alla classifica capocannonieri a 38 anni.
Vittoria esterna per il Sassuolo sull’Udinese con la rete al 70′ di Magnanelli: voti 7 e 5.5 con i bianconeri che hanno davvero rischiato quest’anno.
Infine, il Milan batte nettamente 3-0 il Torino a San Siro e lo priva della speranza di qualificarsi in Europa League. Decisiva la doppietta di El Shaarawy. Voti 7.5 e 5.5.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…