Con il derby di Milano che ha segnato il debutto bis di Roberto Mancini si è chiusa la parte del weekend del dodicesimo turno di Serie A 2014/15 e siamo pronti con le pagelle. Rimane solo da giocare il posticipo tra Genoa e Palermo di questa sera, che potrebbe portare i grifoni addirittura al terzo posto. Iniziamo dalla capolista, la JUVENTUS, che ha battuto nell’anticipo serale di sabato la LAZIO con un rotondo 3-0 peraltro all’Olimpico di Roma con doppietta di un mostruoso Pogba e del solito Tevez. Deludente la prestazione dei biancocelesti, tutti si aspettavano qualcosa in più. Voti 7.5 per i bianconeri, 5 per i padroni di casa. Dopo il salto tutte le altre valutazioni.
La ROMA batte 2-1 una buona ATALANTA sabato pomeriggio a Bergamo. I giallorossi passano in svantaggio dopo 50 secondi di gara grazie a un gran tiro di Morales che si infila sotto la traversa, ma rimontano prima con Ljajic al 23esimo e poi con un preciso diagonale di Nainggolan a fine primo tempo. Voti 6 per i padroni di casa, 6.5 per gli ospiti.
Il NAPOLI impatta contro un CAGLIARI sempre più pimpante per 3-3. Gli azzurri passano in doppio vantaggio con Higuain e Inler ma vengono rimontati da un imprendibile Ibarbo e Farias. Il 3-2 è messo a segno da un sempre più interessante De Guzman, ma ancora Farias pareggia con un’azione da applausi tutta di prima. Voti 6 per il Napoli, 6.5 per il Cagliari.
La SAMPDORIA pareggia 1-1 in casa contro il CESENA e perde la possibilità di alzarsi al terzo posto solitario. Ma è già tanto aver portato a casa il punto dato che era passata in svantaggio con l’ex Lucchini, riuscendo a trovare il pareggio solamente al 77′ grazie a un’autorete di Nicca. Voti 6.5 per il Cesena, 6 per la Samp.
1-1 tra MILAN e INTER nel derby del ritorno di Mancini. Il match è stato ricco di emozioni e azioni interessanti, con un gol per tempo di Menez per i rossoneri nel primo e di Obi nel secondo. Difficilmente le due milanesi riusciranno a qualificarsi per i preliminari di Champions, con una qualità così. Voti 6.5 per entrambe.
Continua la discesa nei risultati, in classifica e nel rendimento dell’UDINESE che era partita a bomba ma ora rallenta a ogni giornata. Pareggia 1-1 contro il CHIEVO VERONA che ha bisogno di punti come ossigeno. Di Natale mette a segno il 200esimo gol in Serie A, ma viene raggiunto da Radovanovic al 74′. Voti 6 per entrambe.
Ritorna alla vittoria pesante esterna la FIORENTINA per 2-1 contro il VERONA in una sfida da Europa. Al gol di Gonzalo Rodriguez risponde Lopez prima del gol fondamentale di Cuadrado. Voti 7 per i viola, 6 per gli scaligeri. Sconfitta nel finale e rigore sbagliato per un TORINO (5) in crisi campionato battuto in casa dal SASSUOLO (6.5) 0-1 grazie a Floro Flores. Continua l’incubo del sempre più ultimo PARMA (5) e il momento frizzante dell’EMPOLI (7) che vince 2-0.
RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…