Pagelle+Serie+A+2014%2F15%3A+tutti+i+voti+della+13esima+giornata
nanopressit
/articolo/pagelle-serie-a-201415-tutti-i-voti-della-13esima-giornata/71493/amp/
Categories: Sport

Pagelle Serie A 2014/15: tutti i voti della 13esima giornata

Si è giocata la tredicesima giornata di Serie A 2014/15 con la lotta tra Juventus e Roma che continua a distanza spingendo entrambe a distanziarsi sempre più dalle inseguitrici. Siamo pronti con le pagelle di questo turno, che si completerà questa sera con il match che vedrà di fronte Sampdoria e Napoli. Iniziamo ovviamente dalla capolista JUVENTUS che sconfigge il TORINO nel derby della Mole proprio all’ultimo secondo con un gol dalla distanza di Pirlo. I bianconeri hanno sofferto molto e subito un buon Toro che non meritava la sconfitta: voti 6.5 per entrambe.

La ROMA batte nettamente l’INTER per 4-2 in casa: i neroazzurri erano riusciti a rimontare due reti dei giallorossi ma poi sono caduti sotto i colpi di Pjanic che ha sigillato il 3-2 e il 4-2 prima su azione e poi con una delle sue micidiali punizioni. Una dimostrazione di forza per i padroni di casa e di irrimediabile debolezza contro le più forti degli ospiti. Voti 7 per la Roma, 5.5 per l’Inter.

Uno splendido GENOA si issa al terzo posto solitario sconfiggendo senza appello il CESENA per 0-3 fuori casa con gol di Matri (che sbaglia anche un rigore), Antonelli e Burdisso. Attendendo i blucerchiati questa sera non c’è dubbio che le vere sorprese di questo inizio stagione siano proprio le due compagini liguri. Voti 7.5 per il Genoa, 5 per il Cesena.

Vittoria con polemiche feroci per il MILAN sull’UDINESE per 2-0 con doppio Menez: il presidente Pozzo si lascia andare a una filippica contro l’arbitro Valeri: “Il rigore è dubbio, è condizionato e l’espulsione non esiste. C’era però un rigore su Badu. Valeri con noi ha sempre sbagliato tutto, non è possibile”. Voti 6.5 e 6.

Scialbo pareggio della LAZIO contro il CHIEVO VERONA nell’anticipo di sabato che lascia i biancocelesti ancora con vista sul terzo posto, ma in una situazione delicata dato che è da tre turni che non vincono e, soprattutto, non convincono. Voti 6 per la Lazio, 6.5 per il Chievo.

Pesante vittoria della FIORENTINA per 0-4 in casa del CAGLIARI con doppietta di Mati Fernandez, rete del ritrovato Mario Gomez e sigillo finale di Cuadrado che porta i viola a 19 punti per cercare di recuperare il troppo terreno perso finora. Voti 4.5 per il Cagliari, 8 per la Fioentina.

Ancora una buona prestazione per il PALERMO che batte l’ormai inabissato PARMA per 2-1 grazie a una rete del sempre più fenomeno Dybala e di Berreto nel finale per riprendere i tre punti dopo il pareggio provvisorio di Palladino. I rosanero agganciano l’Inter a quota 17, gli emiliani sono fermi a 6 punti, imbarazzante. Voti 7 e 4.

Pareggiano 0 a 0 EMPOLI (6) e ATALANTA (6) per un punto ciascuno che può accontentare entrambi mentre il SASSUOLO (7) stende 2-1 il VERONA (6) con reti di Sansone e Taider a ribaltare lo svantaggio iniziale di Moras.

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago