Pagelle+Serie+A+2014%2F15%3A+tutti+i+voti+della+prima+giornata
nanopressit
/articolo/pagelle-serie-a-201415-tutti-i-voti-della-prima-giornata/69533/amp/
Categories: Sport

Pagelle Serie A 2014/15: tutti i voti della prima giornata

Dopo un’intera estate di attesa è iniziato il campionato di Serie A 2014/15 e si è giocata la prima giornata tra sabato 30 e domenica 31 agosto. Hanno vinto le big dell’anno scorso ossia Juventus, Roma e Napoli, con il Milan di Filippo Inzaghi, l’Udinese del nuovamente bomber Totò Di Natale e il sorprendente Cesena. Siamo pronti con tutti i voti della pagella che le squadre si sono meritate dopo questa prima partita e iniziamo dai campioni uscenti della Juve che hanno battuto per 1 a 0 il Chievo Verona. Il team di Allegri ha creato tantissimo e ha raccolto solo un gol, rischiando per altro nel finale, motivo per cui il voto non può essere più di 6.5 dato che i match bisogna chiuderli prima e si deve capitalizzare (sfortuna a parte). Voto 5.5 per il Chievo, che comunque ci ha provato.

La Roma (voto 7.5) ha invece battuto la Fiorentina di Montella (voto 5.5) con autorità con il gol di Nainggolan nel primo tempo e quello del solito Gervinho nel finale dando subito un segnale forte al campionato, dato che era un vero e proprio scontro di vertice alla prima giornata. Sono molti gli analisti che credono che sia proprio Garcia il favorito numero uno e non Allegri.

Il Napoli vince, ma fatica non poco contro il Genoa. Passa in vantaggio con Callejon al terzo minuto su splendido assist di Higuain (e altrettanto lodevole conclusione al volo dello spagnolo), ma si fa riprendere da una zuccata di Pinilla al 40′. Si deve attendere il 95′ per il gol partita di De Guzman. Voto 6 al Genoa, 6.5 al Napoli.

Bella vittoria del Milan per 3-1 sulla Lazio nell’altro match di cartello della giornata con il giapponese Honda che apre le marcature confermando il buon momento di forma pre-campionato. Muntari e Menez su rigore chiudono la partita che viene poi riaperta parzialmente dall’autogol di Alex. Il rigore sbagliato da Candreva chiude il sipario. Voto 7.5 al Milan, 5 alla Lazio.

Pareggio a reti inviolate per il Torino con l’Inter che non si fanno male. In realtà al 20′ Larrondo ha avuto la chance per la rete ma Handanovic ha confermato le sue doti da para-rigori. Voti 6 a entrambi. Vince il Cesena uno a zero sul Parma con rete di Rodriguez nel derby dell’Emilia-Romagna, voto 7 per i padroni di casa, 5 per gli ospiti. Un doppio Di Natale stende l’Empoli (5) e regala tre punti all’Udinese (7).

Pareggiano anche Atalanta (6.5) e Verona (6) per un punto che fa bene a entrambe per l’inizio di questo difficile campionato, voto 6 a entrambe. Mentre è di uno a uno il risultato sia di Palermo (6.5) contro Sampdoria (6) sia di Sassuolo (6) contro Cagliari (6). Nel primo caso reti di Dybala e Gastaldello allo scadere, nel secondo botta e risposta Zaza-Sau nel giro di due minuti.

RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA PRIMA GIORNATA.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago