Pagelle+Serie+A+2014%2F15%3A+tutti+i+voti+della+sedicesima
nanopressit
/articolo/pagelle-serie-a-201415-tutti-i-voti-della-sedicesima/72026/amp/
Categories: Sport

Pagelle Serie A 2014/15: tutti i voti della sedicesima

Si chiude l’anno 2014 di calcio con il sedicesimo turno della Serie A che ha visto la Juventus riprendersi i due punti persi nella giornata precedente chiudendo l’anno davanti alla Roma di tre lunghezze. Siamo pronti con la nostra consueta pagella con tutti i voti dell’ultimo turno del massimo campionato italiano. Partiamo proprio dalla capolista che ha battuto per 3-1 il Cagliari di Zeman nell’anticipo di giovedì, prima di partire per Doha con il Napoli sfidandolo nella Supercoppa Italiana di questo pomeriggio ore 18. Contro i rossoblu è stata una gara chiusa praticamente a cinque minuti dall’inizio della ripresa, con una convincente prestazione. Voti 7.5 per i bianconeri, 5 per i padroni di casa. Dopo il salto, tutti gli altri voti.

La Roma impatta 0 a 0 con il Milan nella gara di sabato e ritorna così a tre lunghezze dalla capolista, perdendo una grande chance e recriminando un rigore non concesso per mani di De Jong. Si chiude il 2014 con le proteste di Garcia, un po’ il leit-motive del tecnico francese. Voti 6 per entrambe.

Il Napoli ritorna al terzo posto battendo l’esausto Parma per 2-0 con reti di D. Zapata e rigore di Mertens al 30esimo: un match chiuso subito e un anno 2014 che si spera migliore per gli emiliani. Voti 7 e 4.

La Sampdoria passa in vantaggio contro l’Udinese poi si fa riprendere e superare e deve pareggiare con Gabbiadini. Occasione persa per chiudere l’anno in terza posizione solitaria, ma per i preliminari di Champions i blucerchiati saranno in prima posizione per lottare fino alla fine. Voti 6 e 6.5.

Anche la Lazio termina il 2014 in terza posizione pareggiando 2 a 2 in casa della nuovamente pazza Inter che prima si fa mettere sotto due volte da Anderson e poi pareggia con un eurogol di Kovacic e un tap-in di Palacio. Voti 6.5 per entrambe.

Il Genoa perde in casa di un buon Torino che vuole riprendere le posizioni che si è meritato l’anno scorso, o quantomeno stare nella prima pagina di classifica, bello tranquillo. Gasperini passa in vantaggio, ma si fa riprendere e superare da un doppio Glik assai ispirato. Voti 5.5 e 7.

La Fiorentina pareggia 1 a 1 nel derby toscano con l’Empoli che si apre con un gran sinistro da fuori di un ritrovato Vargas e si chiude con il pareggio di Tonelli. Voti 6 e 6.5.

Gara di grande spettacolo tra Atalanta (6.5) e Palermo (6.5), che si chiude sul 3 a 3 con doppiette di uno scatenato Vazquez e di un rinato Denis. Il Chievo Verona (7) batte nel derby l’Hellas (5.5) con un bel gol di Paloschi all’81esimo e si proietta qualche punto lontano dal terzo posto. Infine pareggio per 1 a 1 tra Sassuolo (6) e Cesena (6.5), con gol all’ultimo respiro degli ospiti di Zé Eduardo per un punto che vale platino in questo momento.

VOTI E RISULTATI DEL SEDICESIMO TURNO

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago