Pagelle+Serie+A%3A+i+voti+del+14esimo+turno
nanopressit
/articolo/pagelle-serie-a-i-voti-del-14esimo-turno/71673/amp/
Categories: Sport

Pagelle Serie A: i voti del 14esimo turno

Puntuale come sempre arriva la pagella del 14esimo turno di Serie A 2014/15 che si concentra sulla tre giorni di campionato che ha visto sia la Roma sia la Juventus pareggiare e lasciare che le inseguitrici si avvicinassero. Ci stiamo riferendo alle due genoane ossia Genoa e Sampdoria, che stanno continuando a stupire, confermando di avere tutte le carte in regola per lottare per l’accesso alla prossima Champions League. Di contro, le milanesi navigano in posizioni insolite con il Milan a metà classifica e l’Inter a 6 punti dalla retrocessione. Diamo un’occhiata a tutti i voti.

La capolista JUVENTUS pareggia 0 a 0 nel quasi derby contro la FIORENTINA come al solito ricco di cartellini e di agonismo molto spinto. I bianconeri non riescono a sbloccare il risultato e anzi Buffon deve salvare su una bella conclusione di Cuadrado. Voti 6 a entrambe.

La ROMA deve fare gli straordinari per pareggiare un ostico SASSUOLO che quest’anno sa il fatto suo e lo ha potuto dimostrare maggiormente grazie alla superiorità numerica. I giallorossi accorciano e poi pareggiano con Ljajic, entrambe le reti sono state molto discusse. Voti 6 per la Roma, 6.5 per il Sassuolo.

Il GENOA completa il passaggio di consegne col MILAN battendolo 1-0 dimostrando di avergli preso il ruolo ricoperto negli ultimi anni ossia di squadra da Champions. Segna Antonelli al 33′. Voti 7.5 per i padroni di casa, 5.5 per gli ospiti.

La SAMPDORIA batte 3-1 il VERONA in trasferta in una gara certo condizionata dall’espulsione+rigore a metà del primo tempo che ha ridotto i veneti in 10, ma non domi. Toni ha pareggiato, ma nella ripresa i blucerchiati hanno fatto ancora una volta esplodere di gioia Ferrero. Voti 7 e 6.

Il NAPOLI impara che l’EMPOLI è una squadra che tutti non devono prendere sotto gamba. Va in doppio svantaggio, ma sfrutta l’inesperienza dei toscani che ancora una volta si fanno riprendere, è 2-2. Voti 6.5 e 7.

La LAZIO stacca il biglietto bonus contro il PARMA con qualche fatica di troppo: in un campionato dove tutti vincono contro gli emiliani (tranne l’Inter, ed è stato emblematico), i biancocelesti devono rimontare i padroni di casa, ma alla fine si riportano in zona Europa League. Voti 6 per entrambe.

La disastrosa INTER passa in vantaggio contro l’UDINESE ma viene rimontata e sconfitta in casa e merita la posizione a pochi punti dalla zona retrocessione. Difficilmente ci finirà dentro, ma non è così semplice che quest’anno possa lottare per qualcosa di decoroso. Bella rivincita per Stramaccioni. Voti 4 e 6.

Pazzesco 3 a 2 tra ATALANTA e CESENA che ha emozionato il pubblico di Bergamo. Il TORINO non vince più e si ferma sul 2 a 2 contro il pimpante PALERMO, importantissima vittoria in chiave retrocessione per il CHIEVO VERONA sul CAGLIARI di Zeman

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago