Si è giocato il quarto turno del campionato di Serie A durante la serata di mercoledì 24 settembre e Juventus e Roma proseguono la corsa intrapresa lo scorso anno, staccando tutti. Quattro vittorie su altrettante gare e già il distacco si scava tra le prime due del 2013 e il resto della compagine. Ma d’altra parte il tasso tecnico è nettamente superiore ed era più che preventivabile. Siamo pronti con le pagelle con tutti i voti di questa giornata, partendo proprio dai bianconeri che vincono 3 a 0 col Cesena (col quale aveva pareggiato 0-0 nel precampionato): un doppio Vidal nuovamente in palla e Lichtsteiner chiudono la partita dominata senza troppe difficoltà. Voti 7.5 per la Juve, 5 per il Cesena, dopo il salto tutti gli altri voti.
La ROMA vince 2-1 con il PARMA in Emilia, ma deve attendere fino all’88esimo per risalire sul treno della capolista non con qualche sussulto. Importante e prezioso il gol di un ritrovato Lijaijc, poi il pareggio di testa su calcio d’angolo di De Ceglie e punizione decisiva nel finale di Pjanic. Voti 6.5 per la Roma, 6 per un buon Parma.
L’anticipo aveva visto il MILAN di Inzaghi pareggiare 2-2 con l’EMPOLI in una gara che era stata letteralmente dominata dai toscani passati in doppio vantaggio e poi ripresi dal gol di Honda nel secondo tempo. Tantissime le occasioni sprecate dai padroni di casa che meritavano sicuramente di più. Voti: 7 per l’Empoli, 6 per il Milan.
È ora terza in compagnia l’INTER che batte l’ATALANTA per 2-0 in casa con due reti davvero pregevoli. La prima in rovesciata di Osvaldo, che ogni tanto si ricorda di che pasta tecnica è fatto, e la seconda con una punizione di terrificante potenza di Hernanes che sfrutta una posizione di barriera e portiere non ottimale. Voti 7 per l’Inter, 5 per l’Atalanta.
Ancora una partenza ottima per il VERONA che dimostra anche di saper reagire a un doppio svantaggio in casa contro il GENOA che passa due volte con Matri ma poi deve subire la rimonta di Tachtsidis e Ionita che non smette di segnare. Ed è terza a già otto punti. Voti 6.5 per entrambe.
Non sa più vincere il NAPOLI che pareggia 3-3 con il PALERMO in casa. Spreca un doppio vantaggio accumulato con il primo gol in Italia del roccioso difensore Koulibaly e il raddoppio ottimo di Zapata all’11esimo con i siciliani che tornano in partita subito con Belotti e ancora Vazquez in appena sei minuti. Callejon illude nel recupero del primo tempo, ma ancora Belotti pareggia. Voti: 5.5 per il Napoli e 6.5 per il Palermo.
Anche la SAMPDORIA è terza dopo la vittoria per 2-1 contro il CHIEVO grazia a Gastaldello e Romagnoli, mentre il gol della bandiera dei veneti è di Paloschi. Voti 7 per la Samp, 5.5 per il Chievo. Pareggio scialbo per FIORENTINA (5.5) e SASSUOLO (6) che fa bene alla seconda più che all prima e finalmente la vittoria del TORINO (6.5) sul CAGLIARI (5.5) in Sardegna con gol decisivo di Quagliarella su schema al 29esimo.
RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…