Attentato terroristico fuori il tribunale di Marden nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa in Pakistan. Due bombe sono esplose fuori l’edificio e sono almeno 12 le persone morte e 52 i feriti. I soccorritori hanno raccontato che tra le vittime ci sono avvocati, poliziotti e civili.
A rivendicare l’attentato è il gruppo terroristico talebano Jamaat-ur-Ahrar. Sempre in Pakistan è stato sventato un attacco terroristico contro un quartiere cristiano nella zona di Warsak Dam, a circa 20 chilometri da Peshawar. Quattro attentatori che indossavano giubbotti esplosivi erano pronti per compiere una strage. I militari sono intervenuti in tempo e dopo uno scontro a fuoco con le forze di sicurezza i kamikaze sono stati uccisi. Durante la colluttazione è morto un militare nello scontro a fuoco.
La fazione pakistana Jamaat-ur-Ahrar ha rivendicato anche l’attentato contro il quartiere cristiano. Il portavoce talebano, Ehsanullah Ehsan, ha dichiarato che ci sono state “diverse morti” nell’attacco. L’esercito in precedenza ha riportato che i quattro assalitori, che indossavano giubbotti esplosivi ed erano armati, sono stati uccisi dalle forze di sicurezza.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…