[videoplatform code=”14264211316885505758ba810e”]
In Pakistan i terroristi kamikaze si sono fatti esplodere in due chiese della città di Lahore. Ad essere colpite nel giro di pochi attimi – le esplosioni sono avvenute a distanza ravvicinata – sono state una chiesa cattolica, nella quale si stava celebrando la messa, e una chiesa protestante. I due edifici vicini tra loro sono in un quartiere a maggioranza cristiana.
Un testimone, Amir Masih ha raccontato: ‘Ero seduto in un negozio vicino alla chiesa, quando un’esplosione ha scosso la zona. Mi sono precipitato sul posto e ho visto una guardia di sicurezza lottare con un uomo che stava cercando di entrare nella chiesa. Dopo che non è riuscito nel suo intento, si è lasciato esplodere‘. Sia il terrorista kamikaze che la guardia hanno perso la vita.
[fotogallery id=”5677″]
Un uomo sospettato di aver partecipato agli attentati è stato linciato dalla folla e fermato dalla polizia, mentre il sito della tv pachistana Dawn Tv riporta quanto riferisce Saeed Soban, dirigente del General Hospital di Lahore, secondo il quale i morti dell’attacco dei talebani sarebbero quindici, mentre i feriti, tra cui donne e bambini, sarebbero almeno 48, di cui 30 in gravi condizioni.
Il gruppo talebano pachistano Jamaat-ul-Ahrar (Jua) ha rivendicato la responsabilità delle esplosioni, e, secondo il Corriere, il suo portavoce, Ihsanullah Ihsan, via email ha detto che tali attacchi continueranno ‘fino a quando la sharia non sarà imposta nel Paese’.
Anche il santo Padre è intervenuto durante l’Angelus del 15 marzo 2014 in piazza San Pietro, con una preghiera per i cristiani morti durante il doppio attentato in Pakistan.
[videoplatform code=”1426421465036550576d908d73″]
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…