[didascalia fornitore=”ansa”]L’entrata dell’ospedale Di Cristina a Palermo.[/didascalia]
Una bimba di 18 mesi è stata ricoverata in rianimazione a Palermo dopo aver ingerito hashish. È successo giovedì, dopo che la piccola ha accusato un malore.
I genitori l’hanno subito portata all’ospedale Buccheri La Ferla, ancora cosciente. I medici, una volta capita l’origine del malore, l’assunzione di droga, l’hanno trasportata all’ospedale pediatrico Di Cristina in ambulanza. Qui è stata ricoverata in rianimazione.
Gli inquirenti stanno ascoltando i genitori per capire come la piccola abbia potuto ingerire l’hashish. Le condizioni della bambina per fortuna non sono gravi. «È stata trasferita da noi dopo aver ricevuto le prime cure – spiega il direttore sanitario dell’ospedale Di Cristina, Giorgio Trizzino – al momento è in rianimazione anche se non sarebbe in pericolo di vita. Il quadro clinico è di intossicazione da ingestione di droghe».
Non è il primo caso di bambini in ospedale a causa di assunzione di droghe. Solo negli ultimi mesi abbiamo raccontato del bimbo di un anno che ha mangiato hashish al posto del cioccolato, a Cerignola, e di quello di sette anni ricoverato con cannabis nel sangue, a Milano.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…