Una tragedia avvenuta per pura fatalità. Un errore umano durante una semplice retromarcia con la propria auto che è costata la vita ad una donna, a sua moglie. È accaduto a Palermo.
Un uomo, di 79 anni, facendo manovra con la sua auto, una Fiat Panda, ha investito accidentalmente la moglie di 71 anni. Ecco cosa è accaduto di preciso.
Un errore umano che ha provocato un drammatico incidente che ha visto per protagonista una donna di 71 anni, investita dall’auto di suo marito, mentre lo aiutava a fare manovra. La tragedia è accaduta a Caccamo, in provincia di Palermo. La vittima si chiamava Maria Massa.
Il marito di Maria, 79enne, stava facendo retromarcia con la sua auto, una Fiat Panda, e Maria da dietro, gli stava dando una mano con delle indicazioni. Ma lui, purtroppo, l’ha investita in pieno, uccidendola sul colpo. Anche se il personale medico del 118 è intervenuto prontamente, ed ha effettuato ogni tentativo per salvarla, per Maria non c’è stato nulla da fare.
Il suo corpo è stato portato all’obitorio del cimitero cittadino. Ora è in attesa di esser trasportato al Policlinico di Palermo, all’istituto di medicina legale. Anche l’auto della coppia è stata posta sotto sequestro. Chi sta indagando su questo fatale incidente, ora vuole capire se si sia trattato davvero di errore umano, o se l’auto non abbia risposto a determinati comandi datagli dal marito della vittima.
Dall’altro lato, pero, il marito di Maria rischia l’accusa di omicidio colposo nei confronti di sua moglie. Stando ad una prima ricostruzione fatta dai Carabinieri, l’ipotesi dell’errore umano è quella che più si sta facendo largo fra le ipotesi.
L’uomo stava effettuando una manovra in retromarcia e la moglie lo stava aiutando, dandogli delle indicazioni. Da lì, poi, è necessario capire cosa sia effettivamente successo al mezzo o se l’uomo, inavvertitamente, abbia sbagliato con i pedali dell’auto, o se l’auto stessa non abbia più (forse per un guasto, ma anche questo è tutto da accertare) risposto ai comandi che il marito della donna le stava dando.
L’incidente è, come dicevamo, avvenuto a Caccamo, in contrada San Giovanni Li Greci. Anche l’ipotesi che il marito della donna, ad un certo punto della manovra di retromarcia, abbia commesso un fatale errore e, non volendo, abbia di conseguenza, travolto sua moglie.
Immediatamente soccorsa dai medici del 118, per Maria non c’è stato nulla da fare, è morta sul colpo. Il suo corpo, ora, è in attesa di esser portato all’Istituto di medicina legale della città e, anche l’auto è stata posta sotto sequestro, per accertare l’errore umano o, nell’eventualità, qualche inavvertito danno che non è stato possibile controllare dall’uomo, per questo l’auto non ha più risposto ai suoi comandi.
Al vaglio dei Carabinieri è, anche, la posizione del marito della donna che rischia un’accusa per omicidio colposo. Come dicevamo, le ipotesi al vaglio sono tante, ma quella che si fa maggiormente largo è quella di “errore umano” da parte dell’uomo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…