Palermo%3A+fuggito+dopo+un+incidente%2C+%C3%A8+stato+individuato+%7C+Aveva+investito+un+motociclista
nanopressit
/articolo/palermo-fuggito-dopo-un-incidente-e-stato-individuato-aveva-investito-un-motociclista/398675/amp/
Cronaca

Palermo: fuggito dopo un incidente, è stato individuato | Aveva investito un motociclista

Un incidente stradale, a Palermo, che portò il ferimento di una persona, ancora ricoverata in prognosi riservata. Ora l’investitore è stato individuato e fermato dalle Forze dell’Ordine.

Vetri rotti incidente – Nanopress.it

Lo scontro fu tra una moto ed un’automobile e a restar ferito è stato il motociclista. Ecco cosa è successo.

Palermo: dopo l’incidente, fugge via

A Palermo, lo scorso 13 ottobre, un incidente stradale ha portato un motociclista a rimanere ferito nello scontro con un’automobile. Mentre l’uomo è ancora in ospedale in prognosi riservata, le Forze dell’ordine si sono messe alla ricerca del conducente dell’automobile che lo aveva investito, scappando senza prestargli alcun soccorso.

Dopo 5 giorni di ricerche, nella giornata di ieri, l’automobilista è stato individuato. Una ricerca capillare e minuziosa, unicamente perché gli indizi a carico dell’automobilista erano davvero pochi ed altrettanto poche erano le testimonianze che affermavano di averlo visto o, magari, individuato.

Le tracce che la sua autovettura aveva lasciato sulla strada, luogo dell’incidente, erano davvero poche. Ma grazie proprio a quei pochi frammenti, la Polizia Municipale è riuscita ad individuare la vettura: si tratta di un’auto di una nota casa automobilistica tedesca.

Da lì, il risalire al modello, alla targa e, di conseguenza anche al proprietario della vettura stessa. Anche le poche, ma fattive testimonianze, hanno aiutato gli uomini della Municipale ad individuare la persona che era al volante il 13 ottobre, in via Oreto a Palermo. La presenza, anche, delle telecamere di sorveglianza della zona, ha permesso alla Polizia, attraverso i filmati visualizzati, anche di individuare la targa della vettura.

Il tutto ha portato al proprietario del mezzo che è stato rintracciato, nonostante avesse cambiato indirizzo di residenza. Grazie anche alla collaborazione della Polizia Stradale, che ha dato un contributo per la ricerca dell’auto e del suo proprietario sull’intero territorio cittadino, il mezzo è stato individuato e sequestrato in Corso Finocchiaro Aprile.

Polizia Municipale – Nanopress.it

L’auto ed il proprietario sono stati individuati

I frammenti della vettura, ritrovati sul luogo dell’incidente, hanno permesso, una volta trovata l’auto, anche di effettuare i rilievi del caso. Questi pezzi lasciati sulla strada al momento dell’incidente, combaciavano perfettamente con la carrozzeria dell’auto sequestrata, danneggiata proprio sul posto i cui ha impattato la motocicletta.

Una volta individuato anche il suo proprietario che, come dicevamo, aveva anche cambiato indirizzo, gli è stato notificato che aveva investito una persona e, nonostante tutto, si era dato alla fuga. Il mezzo, però, era in regola sia con l’assicurazione che con la restante parte della documentazione.

Il motociclista investito è, ancora, ricoverato all’ospedale ed ha lesioni gravi su tutto il corpo. Si attendono, ora, notizie circa le condizioni di salute dell’uomo.

Un incrocio di dati parziali, testimonianze e reperti trovati sull’asfalto al momento dell’incidente ha permesso alla Polizia Municipale della città di riuscire a rintracciare il proprietario del mezzo (che era al volante). Grazie a questi dati, oltre alla marca dell’auto, la Polizia è stata anche capace di individuare e rintracciare il modello dell’auto, il colore e l’anno della costruzione del mezzo stesso.

Da pochi ed, apparentemente, inutili indizi si è riusciti a risolvere il caso nel giro di pochi giorni, individuando sia l’auto sia colui che aveva investito il motociclista, lasciandolo lì a terra non prestandogli soccorso.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago