Pallone+d%26%238217%3Boro+2022%3A+trionfa+Karim+Benzema
nanopressit
/articolo/pallone-doro-2022-trionfa-karim-benzema/397808/amp/
Sport

Pallone d’oro 2022: trionfa Karim Benzema

E’ Karim Benzema il vincitore del Pallone d’oro 2022. Secondo France Football l’attaccante francese è il migliore calciatore al mondo.

Karim Benzema – Nanopress.it

Dopo la vittoria di Leo Messi dello scorso anno torna a Madrid il pallone d’oro. Forse mai così meritato: è Karim Benzema per France Football il calciatore più forte del 2022. Tutti i nomi del calciatori dietro il francese. La cerimonia è stata anticipata causa mondiali in Qatar.

Pallone d’oro 2022: vince Karim Benzema

Il Pallone d’oro 2022 è andato a Karim Benzema. L’attaccante francese del Real Madrid riporta il prestigioso premio di France Football al Bernabeu dopo Modric, vincitore nel 2019, e dopo la vittoria dello scorso anno di Leo Messi. La pulce, che con i suoi sette premi ha realmente fatto indigestione, stavolta non ha impensierito Karim, così come Cristiano Ronaldo, finito molto in basso quest’anno.

Mai come negli ultimi due anni, complice il mancato assegnamento del 2020 che avrebbe sicuramente visto Robert Lewandowski trionfare e le scelte dei votanti non sempre approvate dalla critica e dai tifosi, il premio ha però perso del suo vero significato.

Il dubbio amletico “premiare il giocatore più forte o quello che ha vinto di più” però, quest’anno è stato fatto fuori letteralmente dalla punta del Real Madrid. Una vera forza della natura nella stagione 2021/22, che ha trionfato con “le merengues” in Champions League guidato da Carlo Ancelotti e anche in Liga, risultando senza ombra di dubbio il migliore.

Ricordiamo inoltre che la formula di France Football è cambiata, visto che adesso la giuria tiene in considerazione non più l’anno solare, ma la stagione calcistica.

Pallone d’oro: tutti i premiati

Il Pallone d’oro femminile è andato ad ad Alexia Putellas. La centrocampista del Barcellona di 28 anni è alla sua seconda vittoria, dopo quella del 2021. Alle sue spalle Beth Mead, Sam Kerr, Lena Oberdorf e Aitana Bonmati.

Dietro Karim Benzema nella top 30 stilata da France Football anche qualche calciatore della nostra Serie A. E’ stato Rafael Leao il primo tra i calciatori del campionato italiano, alla 14esima posizione, trascinatore del Milan campione d’Italia nel 2022. Dietro di Lui Dusan Vlhaovic attaccante della Juventus protagonista di un clamoroso inizio di stagione, e ancora un rossonero Mike Maignan, miglior portiere della scorsa Serie A, che chiude la top trenta.

Lewandowski quest’anno il premio Gerd Muller. L’attaccante adesso in forza al Barcellona durante la scorsa stagione al Bayern Monaco ha messo a segno 57 reti in 56 presenze considerando tutte le competizioni.

Robert Lewandowski – Nanopress.it

Alla decima posizione Halland, mentre nono Luka Modric accanto a Vinicius ottavo, seguono Curtois, Mbappé e Salah.

Antonio Meli

Classe 1993, laureato in comunicazione e lingue, e in giornalismo, tra Siena e Roma. Appassionato di cinema, musica, storia e spettacolo. Mi piace scrivere e criticare.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago