Pamela Anderson dice la sua su come fare ad uscire dalla crisi economica europea e internazionale: ‘La soluzione non è più Macron o più Salvini, che hanno bisogno l’uno dell’altro e si rafforzano a vicenda. La soluzione non può che essere un risveglio pan-europeo che attraversi i confini e le nazionalità, in grado di affrontare la profonda crisi economica, sociale ed ecologica dell’Europa oggi’. E’ questo il messaggio affidato ad un tweet che l’attrice ha pensato fosse necessario pubblicare.
Pamela Anderson critica la politica europea prendendosela con il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, ma anche con il leader francese Macron, auspicando, in sostanza, un risveglio pan-europeo in grado di superare confini e nazionalità per mirare alla vera risoluzione della crisi del Vecchio Continente.
Nel primo tweet si legge: “Salvini ha detto che ‘Macron è un problema per i francesi’, pensando che ciò che sta accadendo in Francia con la rivolta dei gilet gialli è qualcosa che riguarda solo i francesi. Ma non è così”.
Nel secondo Anderson spiega meglio il concetto: “La soluzione non è più Macron o più Salvini, che hanno bisogno l’uno dell’altro e si rafforzano a vicenda. La soluzione non può che essere un risveglio pan-europeo che attraversi i confini e le nazionalità, in grado di affrontare la profonda crisi economica, sociale ed ecologica dell’Europa oggi”.
L’attrice e modella americana ha anche chiarito il suo amore per l’Italia, e la paura di una deriva pericolosa. Infatti twitta: “L’Italia è un paese meraviglioso, che amo molto, dal cibo alla moda, dalla storia all’arte, ma sono molto preoccupata dal clima attuale, che mi ricorda quello degli anni ’30”.
Infine scrive “Ciò che è accaduto in Francia in questi giorni è un problema europeo, allo steso modo delle misure anti-immigrazione appena approvate. L’andare verso una nuova forma di fascismo in Italia è un problema europeo”.
In tanti hanno commentato gli interventi dell’attrice e hanno approfittato dei tweet di Pamela Anderson per fare ironie e proporle anche di candidarsi, ad esempio, per le primarie del Partito democratico italiano.
[npgallery id=”8771″]
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…