Panino con la salsiccia al posto di Gesù bambino, polemiche in UK per il calendario dell’Avvento

greggs panino

[didascalia fornitore=”altro”]La foto della polemica/Twitter[/didascalia]

Una mossa di marketing non proprio gradita quella messa in atto da Greggs, nota catena inglese di prodotti da forno, che ha messo un panino con la salsiccia al posto di Gesù bambino in una foto promozionale del suo calendario dell’Avvento. Secondo quanto riporta il Telegraph e altre testate britanniche, l’azienda ha fatto le sue scuse ufficiali, spiegando di non voler offendere nessuno. In molti sul web hanno protestato per una foto che sembrava piuttosto blasfema: alcuni utenti hanno fatto notare tra l’altro come Gesù e la sua famiglia fossero ebrei e che quindi non avrebbero mangiato carne di maiale.

La scelta non proprio felice di sostituire nell’adorazione dei Magi Gesù bambino con un panino con la salsiccia ha creato non poche polemiche in Inghilterra. Molti utenti di Twitter si sono sentiti offesi, ma altrettanti hanno colto l’ironia dell’immagine e anzi hanno difeso la scelta di Greggs, buttandola sul ridere.

[twitter code=”https://twitter.com/TerryTastard/status/930801537995157507″]

L’azienda ha comunque fatto le sue scuse ufficiali. “Siamo davvero dispiaciuti se abbiamo offeso qualcuno, non era nostra intenzione”, si legge nella nota riportata da tutta la stampa inglese.

Alla notizia delle scuse, in molti hanno voluto esprimere la loro contrarietà per delle scuse che non sarebbero dovute arrivare, mentre altri sono rimasti soddisfatti dalla scelta dell’azienda. Nel frattempo, su Twitter impazzano gli sfottò e le ironie della rete che, anche stavolta, ha voluto far sentire il suo peso.

[twitter code=”https://twitter.com/chrisbraap/status/930817691367157761″]

Impostazioni privacy