[fotogallery id=”1235″]
Sta scatenando diverse polemiche la foto postata su Facebook da Paola Bacchiddu, responsabile della comunicazione di L’Altra Europa con Tsipras. La giornalista ha inserito sul suo profilo sul popolare social network una foto che la ritrae in bikini bianco. Alla foto era collegato anche un messaggio, un vero e proprio appello lanciato dalla Bacchiddu: “Ciao. E’ iniziata la campagna elettorale e io uso qualunque mezzo. Votate L’Altra Europa con Tsipras”. Il messaggio e la foto hanno scatenato numerose polemiche sulla rete, ma si trattava, come ha spiegato successivamente la stessa Bacchiddu, evidentemente di una vera e propria provocazione.
L’obiettivo della responsabile della comunicazione della lista candidata alle elezioni europee è stato quello di attirare l’attenzione dei mezzi di comunicazione. Lo ha spiegato la stessa giornalista, che ha sottolineato che questa iniziativa è stata presa in prima persona e non ha nulla a che vedere con la campagna comunicativa della lista: “Si tratta di un post giocoso e ironico come sono io”.
Paola Bacchiddu ha messo in evidenza le iniziative che sono state intraprese da L’Altra Europa con Tsipras e l’attenzione che viene data da parte dei giornali: “Mi stupisce molto visto che L’Altra Europa con Tsipras fatica a finire sui giornali per le nostre iniziative. Oggi per esempio Barbara Spinelli era a Ventotene e fra due giorni saremo a L’Aquila. E’ incredibile che per attirare l’attenzione su una lista candidata alle elezioni europee ci voglia un bikini”.
La provocazione è stata accolta in maniera variegata da parte degli utenti di internet. Alcuni si sono scagliati contro la giornalista, che ha ricevuto numerosi insulti dopo aver postato la foto in questione. Altri, invece, hanno apprezzato l’intervento della giornalista e si sono schierati a suo favore. Qualcuno ha anche sostenuto che la foto è stata rimossa dalla Bacchiddu: in realtà è visibile agli amici della giornalista.
In difesa della Bacchiddu si sono schierati molti giornalisti. Elisa Calessi ha spiegato che si tratta di una “trovata chiaramente ironica, come lo è Paola”. La Calessi ha ricordato che “basta leggersi i post che scrive ogni giorno (imperdibili quelli di lei, milanese, alle prese con Roma)”. Secondo la giornalista, quindi, “il tono è indiscutibile a chiunque sia dotato di ragione”.
LEGGI ANCHE>>>MOVIMENTO CINQUE STELLE RISPONDE CON #IOCIMETTOILCULO
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…