Paola+e+Chiara+annunciano+il+grande+ritorno%3A+due+date+a+Roma+e+Milano
nanopressit
/articolo/paola-e-chiara-annunciano-il-grande-ritorno-due-date-a-roma-e-milano/419665/amp/
Spettacoli

Paola e Chiara annunciano il grande ritorno: due date a Roma e Milano

Tornano in grande stile Paola e Chiara, il duo di cantanti che rivedremo sul palco di Sanremo 2023: le due sorelle annunciano due date, due concerti a Roma e Milano. 

Paola e Chiara – Nanopress.it

I loro fan già erano impazziti quando Amadeus ha annunciato i Big di Sanremo 2023: Paola e Chiara tornano ufficialmente insieme dopo di anni di assenza.

Ma la grande notizia del giorno non è questa, bensì un nuovo tour annunciato oggi tramite i loro social network, con due date a Roma e Milano. Ecco tutti i dettagli.

Paola e Chiara tornano insieme con un tour

Il ritorno più atteso del prossimo anno nel mondo della musica pop italiana: le sorelle Paola e Chiara si riuniscono per continuare a far ballare e cantare i loro fan.

Paola e Chiara di nuovo insieme – Nanopress.it

Il duo più amato nel panorama musicale degli anni ’90 e dei primi 2000 torna a far parlare di sé e, dopo la notizia della loro partecipazione a Sanremo 2023, arriva un’altra bellissima novità.

Paola e Chiara, infatti, hanno comunicato oggi due date imperdibili, due concerti a Roma il 27 aprile 2023, all’Atlantico, e a Milano il 13 maggio 2023 al Fabrique.

Con un post Instagram condiviso, le due cantanti hanno lanciato questa inedita novità, ricevendo migliaia di commenti entusiasti da tutti i loro seguaci che non vedono l’ora di rivederle insieme sul palco.

Gli eventi sono organizzati e prodotti da Vivo Concerti e da venerdì 16 dicembre, alle ore 14:00, i biglietti per i due concerti potranno essere acquistati in prevendita sul sito ufficiale oppure nei punti vendita autorizzati.

La storia del duo di sorelle più seguito della musica italiana

Possiamo dire che Paola e Chiara sono state due vere e proprie icone della musica italiana, a cavallo tra gli anni ’90 e 2000.

Grazie ai loro brani hanno fatto ballare e cantare tantissimi giovani che oggi, anche con il passare del tempo, sono contenti di rivederle insieme.

Sorelle milanesi, Paola e Chiara hanno iniziato il loro percorso musicale nel 1996, a Sanremo Giovani dove portarono per la prima volta il brano “Il viaggio”.

Vincono e così arrivano al Festival di Sanremo, dove presentano il loro primissimo successo, “Amici come prima”, un brano che ha fatto la storia di quegli anni nel mondo pop italiano, trasmesso da tutte le radio e in cima a ogni classifica.

Partecipano a diversi show musicali, come il Festivalbar, e nel 1997 vengono scelte dalla Disney per cantare “Ti vada o no”, un brano del lungometraggio d’animazione “Hercules”.

La loro carriera continua, con diversi brani famosissimi come “Vamos a Bailar”, una hit in tutta Europa nei primi anni 2000, ma anche con “Festival”, che nell’estate del 2002 è un successo.

Tra il 2006 e il 2007, i problemi tra loro cominciano a venir fuori. Chiara lancia un singolo da solista, mentre nel 2009 è la volta di Paola che vuole intraprendere il suo percorso da sola. Dopo l’album Giungla uscito nel 2013, le due si separano.

Ora, dopo l’annuncio nel 2020 da Fabio Fazio dove dichiararono che non sarebbero mai più tornate insieme, sono pronte di nuovo a calcare il palco unite, un ritorno che i fan prevedono come un successo.

 

Ilaria Scognamiglio

Classe ’89, giornalista pubblicista, la scrittura è sempre stata la mia passione, insieme al cinema, alla musica e al mondo dello spettacolo.
Ho deciso, così, di diventare giornalista unendo l’amore per le parole al lavoro. Su Nanopress.it mi occupo di scrivere news di cronaca, attualità, ma anche recensioni cinematografiche e teatrali, nonché articoli di approfondimento sul mondo dell’intrattenimento.

Recent Posts

Blitz a ‘Mappatella beach’, 5 denunce e ombrelloni sequestrati

Nel corso dell'operazione, sono stati sequestrati 20 ombrelloni da mare, 30 sedie sdraio, oltre al…

1 giorno ago

Ponte Morandi, 6 anni fa la tragedia che costò la vita a 43 persone

La città di Genova si prepara alla commemorazione delle 43 vittime del crollo del Ponte…

1 giorno ago

Febbre Dengue, un caso a Pistoia: scatta la disinfestazione urgente

I trattamenti inizieranno alle 18 di oggi, martedì 13 agosto, e coinvolgeranno alcune vie e…

2 giorni ago

Botte e percosse a un bambino di due anni: arrestati la mamma e il compagno di lei

L'indagine è scattata dopo una segnalazione dei medici del Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Ponte San…

2 giorni ago

Bimba di due anni muore investita nel parcheggio dell’ospedale: stava chiedendo l’elemosina con la mamma

La piccola è deceduta all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove era stata trasferita in gravissime…

2 giorni ago

Rapina in spiaggia a Torre Lago, ferite due persone: una è in gravi condizioni

Sul posto è intervenuta la polizia municipale, allertata da altri gitanti. Un 60enne e un…

2 giorni ago